Serie+A+%26%238211%3B+Napoli+corsaro+a+Milano%3A+i+partenopei+si+avvicinano+alla+vetta
spaziojit
/2017/01/21/napoli-milan-serie-a/amp/

Serie A – Napoli corsaro a Milano: i partenopei si avvicinano alla vetta

Il Napoli di Maurizio Sarri inizia a far paura. Gli azzurri, infatti, hanno vinto a Milano, contro un buon Milan per 2-1, grazie ai gol di Insigne e Callejon. Gli uomini di Sarri, dunque, si avvicinano alla Juventus in classifica, portandosi a -1 (al pari con la Roma), ma con 2 partite in più rispetto ai bianconeri.

IL MATCH

Nei primi 9′ è un Napoli che dà spettacolo. Al 6′ Insigne viene imbeccato splendidamente da Mertens: l’esterno, con il sinistro, buca Donnarumma per la prima volta. Passano 3 minuti e ancora il belga assiste magnificamente Callejon, il quale insacca con la complicità del portiere del Milan, non perfetto nell’occasione. Dopo un’occasione clamorosamente mancata ancora da Mertens, il Milan riprende campo e si fa pericoloso. Il gol rossonero arriva su un errore di Tonelli: ne approfitta Kucka che batte Reina. A questo punto parte l’assedio del Milan, che produce però poche palle gol nitide. La più importante arriva a inizio secondo tempo, con il colpo di testa di Pasalic che finisce all’incrocio dei pali.

Il Napoli, dunque, si candida, in questo girone di ritorno, a poter dire la sua. Per ora, gli azzurri si godono il secondo posto e, almeno per una notte, possono guardare la vetta della classifica distante soltanto una lunghezza.

This post was last modified on 22 Gennaio 2017 - 09:27

Luigi Fontana

Sono nato nel 1997 e sono laureato in Ingegneria Informatica. Il calcio è la mia più grande passione e scrivere è lo strumento che utilizzo per manifestare le mie idee e le mie emozioni. "Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello".

Share
Published by
Luigi Fontana