Tacchinardi%3A+%26%238220%3BNon+si+pu%C3%B2+sostituire+Pogba+con+Pjanic.+Kessie+deve+ancora+farsi+le+ossa%26%238221%3B
spaziojit
/2016/12/03/58623/amp/
Copertina

Tacchinardi: “Non si può sostituire Pogba con Pjanic. Kessie deve ancora farsi le ossa”

A poche ore da Juventus-Atalanta parla il grande doppio ex, Alessio Tacchinardi. L’ex centrocampista venne acquistato dalla Juventus per quattro miliardi di lire nel 1994. Giocherà con i bianconeri fino al 2005, raccogliendo 261 presenze e 9 gol.

In un’intervista rilasciata a Il giorno parla così dei bianconeri:

“Sono primi in campionato e nel girone di Champions, secondo me il bilancio è positivo. Il guaio è che sono state create aspettative eccessive con il mercato estivo, questa squadra non può vincere tutte le gare 5-0″.

Sul centrocampo bianconero

“Non si può pensare di sostituire un giocatore come Pogba con uno
con le caratteristiche di Pjanic, mi sembra chiaro. La mediana attuale secondo me è inferiore a quella della squadra arrivata in finale di Champions nel 2015″.

“Non sono comunque da sottovalutare le partenze di Zaza e Morata: con l’assenza di Dybala anche l’attacco si dimostra troppo corto. Questa Juventus deve ancora dimostrare la propria forza, Allegri le sta provando tutte ma far quadrare il cerchio non è facile”.

Sui possibili innestitacchinardi

Tolisso e Matuidi andrebbero bene, ma non potrebbero essere utilizzati in Champions. Kessié è molto bravo, le sue caratteristiche servirebbero ai bianconeri. Però deve ancora farsi le ossa, c’è necessità di un giocatore che abbia anche grande esperienza internazionale”.

This post was last modified on 3 Dicembre 2016 - 16:55

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione