Il Siviglia non ci sta, tutti contro Clattenburg: "Decisioni assurde, direzione pro-Juve"

Il Siviglia non ci sta, tutti contro Clattenburg: “Decisioni assurde, direzione pro-Juve”


In un clima caldissimo, dopo l’agguato nella notte ai tifosi bianconeri, la Juventus di Max Allegri sbanca Siviglia e si prende il primato nel girone di Champions e la qualificazione. Una prova tutta coraggio, cuore e anche personalità, dopo il gol a freddo di Pareja. Merito del rigore trasformato da Marchisio e soprattutto, nel finale della grande conclusione di sinistro di Bonucci da fuori che brucia Rico e zittisce lo stadio e il tecnico Sampaoli, relegato in tribuna.

“ESPULSIONE ESAGERATA, RIGORE DUBBIO”

Dunque, Il Siviglia perde partita e primo posto nel girone contro la Juventus, ma in casa andalusa a far rumore è l’arbitraggio di Mark Clattenburg. Come riportato da Goal.com, si comincia col tecnico Jorge Sampaoli: “Non è da me giudicare gli arbitri… Ha fatto bene ad espellermi perchè stavo protestando a causa degli episodi, non potevamo sperare in altro”. Decisamente più forti, le considerazioni di Nico Pareja: “Clattenburg ha incanalato la direzione in favore della Juve. Abbiamo perso contro un avversario forte, ma anche fortunato sugli episodi. Il rosso a Vazquez è stato esagerato, non meritava il secondo giallo – aggiunge il difensore del Siviglia – l‘arbitro ha rovinato la nostra prova indirizzando la propria prestazione”E il penalty? “Molto dubbio – sostiene Pareja – La trattenuta di maglia non mi è sembrata così esagerata”.

“SENZA EPISODI UN’ALTRA PARTITA…”

Chile's head coach Jorge Sampaoli celebrates a goal by his team during a 2014 World Cup qualifying soccer match against Bolivia in Santiago June 11, 2013. REUTERS/Ivan Alvarado (CHILE - Tags: SPORT SOCCER)

Sulla stessa lunghezza d’onda, infine, ecco il pensiero di Vitolo: “Clattenburg ci ha affondato con due decisioni assurde, ha cambiato la partita. Stavamo giocando benissimo, ma lui ci ha rovinato. La seconda ammonizione a Vazquez è ridicola – prosegue l’ala – in più ha decretato un rigore che non era così evidente. E’ un peccato, senza questi episodi sarebbe stata un’altra partita“.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl