Verso Juve-Pescara – Tornati tutti i nazionali. Domani Allegri in conferenza alle 12

ORE 18.30 – DOMANI CONFERENZA

Come al solito, la vigilia del match è contrassegnata dalla conferenza stampa pre-partita. Domani Max Allegri tornerà a rispondere ai giornalisti, dopo la sosta per le Nazionali. L’appuntamento è a Vinovo alle 12.

ORE 16.30, ALLENAMENTO POMERIDIANO

La Juventus è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio a Vinovo per proseguire la preparazione in vista della gara di sabato contro il Pescara allo Stadium. Presenti allo Juventus Center anche Juan Cuadrado e Gonzalo Higuain, rientrati dagli impegni oltreoceano con le rispettive nazionali.

Non c’è, invece, Dani Alves, a cui è stato concesso un giorno di riposo in più. Difficilmente, quindi, il terzino brasiliano scenderà in campo dal primo minuto sabato sera, sulla destra ci sarà con ogni probabilità Stephan Lichtsteiner dal primo minuto.

ORE 15.00, CONFERENZA ALLEGRI

Domani alle ore 12.00, Massimiliano Allegri risponderà alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Live testuale su SpazioJ.it.

ORE 9.30, VERSO JUVENTUS-PESCARA

La pausa delle Nazionali ha un po’ interrotto il ritmo del tifoso medio italiano, abituato a vedere ogni weekend la propria squadra scendere in campo per affrontare l’avversaria di turno. Ora, finalmente, le Nazionali hanno terminato le loro partite e, quindi, è tempo di immergersi di nuovo nella routine calcistica. E la routine calcistica ricomincia per i bianconeri sabato sera alle ore 20.45 allo Juventus Stadium, dove la Juventus di Max Allegri affronterà il Pescara di Massimo Oddo.

ITALIAN STILE

La Juventus recupera alcuni dei pezzi più importanti della sua squadra, anche se dovrà fare a meno dei vari Barzagli, Dybala e Pjaca. Con i rientri di Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio, dunque, Allegri dovrebbe ritornare al collaudato 3-5-2.

nuova-chance-per-lichtsteinerDavanti a Buffon torna una sorta di BBC, con però la prima “B” interpretata da Benatia e non da Barzagli. Poi Bonucci e Chiellini, in ballottaggio con Rugani, ma favorito sul giovane bianconero. A centrocampo torna in cabina di regia Marchisio, con ai suoi lati Pjanic e uno tra Khedira e Sturaro. Sugli esterni spazio a Lichtsteiner e Alex Sandro, mentre in attacco torna la coppia Higuain-Mandzukic, con il millenial Kean pronto all’esordio in prima squadra a soli 16 anni.

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (3-5-2)

Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini/Rugani; Lichtsteiner, Khedira/Sturaro, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain.

Impostazioni privacy