DALLA SPAGNA / Sanchez rompe con l'Arsenal, rifiutata l'offerta di rinnovo. La Juve ci ripensa?

DALLA SPAGNA / Sanchez rompe con l’Arsenal, rifiutata l’offerta di rinnovo. La Juve ci ripensa?


È la notizia che arriva in una tranquilla domenica di stop dal calcio: Alexis Sanchez si allontana sempre più dall’Arsenal, club che lo ha accolto nel 2014, acquistandolo dal Barcellona. A riportarlo è il portale spagnolo Sport.es. 

Secondo quanto riferito dai colleghi spagnoli, l’entourage del giocatore avrebbe rifiutato l’ultima offerta di rinnovo, dando dunque un chiaro segnale sulla voglia del cileno di cambiare aria. Come sottolinea anche il Mirror, infatti, da diverso tempo le parti stavano negoziando un nuovo accordo dato che il contratto dell’ex Udinese è in scadenza a giugno 2018 però la svalutazione della sterlina, unita ad altre esigenze del giocatore, non contesanchezmplate dal club, hanno provocato un brusco raffreddamento del dialogo per il prolungamento.

Il cileno chiede circa il doppio dell’attuale ingaggio, richiesta che l’Arsenal non vuole accontentare. Le difficoltà per il rinnovo si sono palesate già in estate, quando il calciatore già aveva palesato la sua volontà di duplicare lo stipendio di 84.000 sterline a settimana. Oggi Alexis chiede un contratto da circa 200.000 sterline a settimana: l’Arsenal fa muro.

Proprio in estate, peraltro, si era parlato di un possibile interesse della Juventus che, però, a luglio virò su Gonzalo Higuain. Che sia l’inizio di una nuova storia di mercato? Non si sa, quel che è certo è che la Juve, come dimostrato in questi anni, monitora ogni possibile occasione e un interesse, in questo senso, non sarebbe da escludere.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl