Gazzetta, Binda contro Nicola Savino: “Su Buffon non accettiamo lezioni di giornalismo”

Continua la polemica sulle parole di Buffon riportate in settimana dalla Gazzetta dello Sport. Questa volta tocca a Nicola Binda, giornalista della rosea, che in un post su Facebook attacca Nicola Savino di Quelli che il calcio:

“Domenica a “Quelli che il calcio” anche uno come Nicola Savino ha voluto fare una lezione di giornalismo (non richiesta, tantomeno a uno come lui) a proposito della rivelazione della Gazzetta sullo sfogo di Buffon negli spogliatoi.
Vorrei fare una riflessione. Se qualcuno preferisce il giornalismo di plastica, quello delle conferenze stampa e delle notizie ufficiali, può anche andare a vivere in Bulgaria”.

buffon-lione-avversario

“Invece il nostro mestiere, per fortuna, è anche fatto di scoop. Se abbiamo riportato quelle parole (“in Serie A gli avversari si scansano, in Europa no”), è perchè Buffon le ha dette. Punto. Poi ognuno è libero di trarne il giudizio che vuole. Se la Juventus ha fatto la smentita, è perché non poteva fare altrimenti.
Ma perché bisogna mettere in dubbio quello che un giornale serio come il mio ha riportato? Piaccia o non piaccia, l’impegno di fare giornalismo vero c’è sempre. Senza il bisogno che Nicola Savino e altri professori si permettano di mettere in dubbio quello che scriviamo”.

Impostazioni privacy