Verso Juve-Napoli – Tornano Buffon e la BBC. Ballottaggio Lichtsteiner-Alves, davanti la coppia H&M. Domani Allegri in conferenza alle 12

ORE 14:50, ALLENAMENTO TERMINATO – Pochi minuti fa è terminato l’allenamento dei bianconeri a Vinovo sotto la guida di Allegri. Ecco il resoconto fornito da Juventus.com:

“Questa mattina i bianconeri si sono divisi in gruppi: chi è sceso in campo ieri sera contro i blucerchiati si è dedicato ad una seduta di recupero, mentre gli altri si sono concentrati su una serie di esercizi di tecnica e di circolazione palla.

Domani, alla vigilia del match, la squadra sarà al lavoro nel pomeriggio e, prima la seduta, mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le 12.00 presso il Media Center di Vinovo”.

ORE 10:00, TESTA AL NAPOLI – Non c’è un attimo di pausa. Dopo il turno infrasettimanale (che si chiuderà stasera con la sfida tra Palermo e Udinese) le 20 squadre della Serie A torneranno ad affrontarsi nel week-end. E non sarà un week-end normale: sabato 29 ottobre, alle ore 20.45, infatti, allo Juventus Stadium andrà di scena il big match Scudetto Juventus-Napoli.

LA NUOVA MODA H&M – Entrambe le squadre arrivano con parecchi infortunati al match che potrebbe riaprire oppure quasi chiudere, ovviamente in base al risultato, il discorso Scudetto per le due squadre. La Juventus non lascia il 3-5-2 anche se, rispetto alla Sampdoria, ci saranno importanti novità. Innanzitutto torna Buffon tra i pali, e sarà protetto dalla BBC, con Barzagli che torna dopo il turno di riposo. I rebus più importanti saranno a centrocampo. Gli unici sicuri del posto sono Alex Sandro a sinistra e la coppia Pjanic-Khedira come mezz’ali. Davanti alla difesa dovrebbe tornare Hernanes, che si gioca una maglia con Lemina. Marchisio dovrebbe riposare, anche perché ha già giocato 70 minuti ieri sera e Allegri ha fatto capire che deve recuperare con calma. A destra il dubbio amletico di Allegri: Lichtsteiner o Dani Alves? Il ballottaggio resta aperto, ma la sensazione è che lo svizzero possa avere la sua chance in quanto è tanto che non gioca e poi perché mercoledì c’è la Champions, competizione in cui sarà fondamentale la presenza di Dani Alves. Davanti nessun dubbio: Higuain-Mandzukic completeranno lo starting eleven della formazione bianconera.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (Dani Alves), Khedira, Hernanes (Lemina) Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.

 

Impostazioni privacy