Buffon+conquista+tutti.+Anche+Puyol+lo+ammira%3A+%26%238220%3BGigi+tra+i+pi%C3%B9+forti+di+sempre%26%238221%3B
spaziojit
/2016/10/20/complimenti-puyol-buffon/amp/
Ultim'ora Juventus

Buffon conquista tutti. Anche Puyol lo ammira: “Gigi tra i più forti di sempre”

Non è facile, nel calcio come nella vita, riuscire a mettere tutti d’accordo. E’ quasi una legge matematica che ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare il minimo errore, la minima distrazione.

Carles Puyol, 100 presenze e 3 goal nella Nazionale spagnola

CRITICHE A GIGI – Ed è quello che è successo a Gigi Buffon, che nelle ultime settimane si è sentito dare del “bollito”, del “pensionato”, del “portiere finito” solo per un paio di incertezze che possono capitare a tutti. Ma Buffon, non è come tutti: è semplicemente il più forte di sempre, ed è dunque normale aspettarsi sempre il meglio da lui. E il meglio di lui Buffon l’ha fatto vedere martedì sera, a Lione. Le sue parate sono state fantastiche, e anche i più critici hanno dovuto inchinarsi e ritrattare le parole delle settimane scorse.

AMMIRAZIONE PUYOL – Uno che di calcio se ne intende è, sicuramente, Carles Puyol, ex bandiera del Barcellona, più volte Campione d’Europa con i blaugrana e Campione del Mondo con la Spagna. Anche l’ex difensore ha voluto fare i complimenti a Buffon il quale, a suo parere, è uno tra i più grandi di sempre. Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, Puyol ha dichiarato: “Non conta l’anagrafe, ma la condizione fisica e lo spirito: Gigi sta bene e ha grande entusiasmo, per me può giocare ancora 4-5 anni. L’ho visto anche in allenamento a Vinovo e ho capito con quanta passione lavori. Per me è tra i portieri più forti di sempre”.

Parole di stima e di affetto da parte di uno dei più grandi difensori spagnoli che, però, si inchina davanti alla grandezza di Gigi Buffon.

Simone Calabrese

This post was last modified on 20 Ottobre 2016 - 11:34

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione
Tags: Intervista