Bianconeri vigili sui migliori giovani: c'è una lista per nuovi colpi alla Dybala

Bianconeri vigili sui migliori giovani: c’è una lista per nuovi colpi alla Dybala

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Piccoli campioni, già al top. Già, in mezzo ai vari Higuain, Dani Alves e Pjanic, la Juventus in estate si è assicurata anche Marko Pjaca, 21enne talento ex Dinamo Zagabria. Più che un caso, una consuetudine. La formula in corso Galileo Ferraris si ripete ad ogni mercato: quasi un marchio registrato. Il gioiellino croato non è il primo (basti pensare ai vari Dybala, Morata, Coman, Pogba, Rugani…) e soprattutto non sarà l’ultimo.

Giuseppe Marotta e Fabio Paratici sono alla costante ricerca dei migliori giovani italiani e stranieri. Una corsa continua per consentire alla Juventus di tenere sempre alta l’asticella. Per un Pjaca in rampa di lancio ci sono un gruppo di coetanei che presto (a gennaio o giugno 2017) ne seguiranno le orme.

DahoudIL PALLINO ITALIANO – Come riportato dall’edizione odierna del Tuttosport, Domenico Berardi, 22 anni, in realtà sarebbe dovuto arrivare prima di Pjaca a Torino. L’esterno d’attacco del Sassuolo, sabato grande assente della sfida dello Stadium, è promesso sposo juventino da tre estati. Formule diverse (dalla comproprietà al diritto di riacquisto), ma stesso epilogo: ogni anno l’azzurrino ha optato per restare in Emilia. “No, grazie” e rinvii che non hanno scalfito la stima della Juventus nei suoi confronti.

IL PALLINO TEDESCO – La ricerca dei talenti è a tutto campo, ma a giudicare dai giocatori sott’osservazione si registra un bel traffico in mediana. Un giovane-vecchio pallino sempre nel mirino è Mahmoud Dahoud, 20 anni, regista del Borussia Moenchengladbach.

Una Juventus, dunque, che guarda constantemente al futuro. Tanti i giovani sotto osservazione, alcuni potrebbero arrivare a Torino addirittura già a gennaio. La linea verde varata dalla Vecchia Signora, sembra rappresentare la giusta strategia per assicurarsi un più che roseo avvenire.

Luca Piedepalumbo

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy