Lichtsteiner+potrebbe+partire+a+gennaio%3A+Juventus+alla+ricerca+di+un+terzino
spaziojit
/2016/09/04/lichtsteiner-juventus-darmian-de-sciglio/amp/
Copertina

Lichtsteiner potrebbe partire a gennaio: Juventus alla ricerca di un terzino

È sempre calciomercato. Nonostante sia finito da appena 4 giorni, il mercato è praticamente aperto tutto l’anno e le trattative iniziano a giochi ancora chiusi. Nell’ultima sessione di calciomercato, la Juventus ha visto nascere anche il caso Lichtsteiner: il terzino svizzero, in scadenza di contratto, ha richiesto la cessione all’Inter, ma la proposta nerazzurra non ha convinto i bianconeri, che lo hanno poi escluso dalla lista Champions.

CESSIONE A GENNAIO?

Nonostante il terzino sia in scadenza di contratto 2017, la Juventus ha un’opzione unilaterale per il rinnovo, che permetterebbe di non perderlo a zero la prossima estate. Pertanto, come riporta Tuttosport, dal prossimo gennaio sarà possibile imbastire una trattativa per la cessione del ragazzo, qualora i rapporti si siano incrinati definitivamente. La richiesta della Juventus si aggira attorno ai 10 milioni di euro, più o meno quanti ne aveva offerti il Borussia Dortmund: il ragazzo, però, aveva rifiutato.

LE ALTERNATIVE

Il quotidiano torinese riporta anche quali possono essere le alternative per rimpiazzare lo svizzero in lichtsteiner-1-670x460partenza. Marotta si fionderà sul centrocampista che non è riuscito a prendere nella sessione estiva: Witsel, se lo Zenit accetterà una proposta di qualche milione per liberare il belga 6 mesi prima della scadenza di contratto, oppure Matuidi, se si supererà la resistenza del PSG. Per quanto riguarda l’esterno di destra, i nomi sono quelli di Darmian e De Sciglio. In particolare, il calciatore del Manchester United potrebbe essere in uscita nella sessione invernale, per via del probabile arrivo di Fabinho, laterale del Monaco, alla corte di José Mourinho.

This post was last modified on 4 Settembre 2016 - 16:31

Luigi Fontana

Sono nato nel 1997 e sono laureato in Ingegneria Informatica. Il calcio è la mia più grande passione e scrivere è lo strumento che utilizzo per manifestare le mie idee e le mie emozioni. "Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello".

Share
Published by
Luigi Fontana