Verso Juve-Fiorentina – Pjanic recupera, è solo una botta. In attacco Mandzukic titolare

Non rovineranno certo una festa, e nemme­no il primo gol juven­tino di Higuain, ma a volte bastano due parole per to­gliere il buonumore: “Basta, esco”. Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, undici minuti appe­na e Miralem Pjanic stava indossan­do il nuovo vestito da regi­sta cucitogli addosso da Al­legri. Poi, di improvviso, una mano sul fianco destro, uno sguardo alla panchina improvvisata in mezzo al tripudio di gente a VillarPe­ rosa e la richiesta di uscire.

SOLO UNA BOTTA – L’infortunio del bosniaco è la cattiva notizia di una giornata piena di sor­risi e facce rilassate: la Juve fa sapere che si tratta solo di una botta all’anca. Il centrocampista strappato alla Roma era uno dei più attesi per il debutto della nuova armata, ma re­sta in dubbio per la gara di sabato contro la Fiorentina. All’intervallo il d.s. bianconero Fabio Paratici si è avvicinato per ricevere no­tizie e, al “come stai?”, Pja­nic ha risposto con altre due parole: “Tengo duro”. Più breve ma deciso, prima di risalire in pullman, davanti a uno dei tanti tifosi in esta­si: “sì” a chi gli chiedeva se giocherà contro la Fiorenti­na, ma trascinando un po’ la gamba.

Higuain

LA FORMAZIONE ANTI-VIOLA – Anche Evra è uscito con vistosa fasciatura causa botta al ginocchio (sini­stro), ma Villar ha raccontato molto altro. Una cosa, sopra le altre davanti al presidente An­drea Agnelli, il vice Pavel Ne­dved e l’a.d. Beppe Marotta: al­le 17.46 Gonzalo Higuain ha esultato per la prima volta in bianconero. I compagni sembravano aspettare la prima rete del Pipita.

Certo, difficile che Higuain parta nell’11 titolare con i viola: Mario Mandzukic è tirato a lucido e Dybala ha il piede caldo. Il modulo sarà il 3-5-2 (nuova stagione, vecchie certezze), con la BBC davanti a Buffon. A centrocampo, ai lati di Pjanic (se dovesse recuperare), Asamoah e Lemina saranno le mezzali. Sulle fasce probabile coppia brasiliana Dani Alves-Alex Sandro.

JUVENTUS, 3-5-2 – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Lemina, Pjanic, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()