Gli occhi su Héctor Herrera: la scheda tecnica del centrocampista del Porto

La Juventus di Max Allegri, nonostante un mercato fin qui sontuoso, continua a cercare giocatori validi da inserire in una rosa già eccezionale. Sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti juventini, vi sono soprattutto i centrocampisti, vista la sempre più probabile partenza di Paul Pogba. Héctor Herrera, centrocampista del Porto, è tra questi.

PRESSING E CORSA – Herrera nasce a Tijuana, Messico, il 19 aprile del 1990 e dopo una prima parte di carriera ovviamente svolta in patria, si trasferisce in Portogallo, tra le fila dei Dragoes del Porto, nell’estate del 2013, diventandone uno dei pilastri e dei giocatori più utilizzati. Il messicano, infatti, è uno che in campo non si risparmia mai per la causa della sua squadra. Dotato di grandissima corsa e fiato, Herrera è bravissimo nel fare filtro e nel pressare: un vero “cagnaccio” per gli avversari.

hector-herreraCENTRALE E TREQUARTISTA – Il numero 16 del Porto è un centrocampista moderno, che gioca soprattutto da centrale, ricoprendo all’occorrenza sia il ruolo di regista basso davanti alla difesa, sia quello di trequartista. Nella stagione passata, ha interpretato indifferentemente entrambi i ruoli con efficacia. In alcune gare ha giocato anche da mezz’ala sinistra, vista la grande capacità di inserimento che possiede. Destro naturale, calcia molto bene anche con il sinistro ed ha un discreto rapporto con il gol. Nello scorso campionato ha realizzato nove reti e firmato quattro assist, dimostrando anche una buona visione di gioco, che nel ruolo che occupa, è fondamentale.

AMBIDESTRO – Tecnicamente il messicano è ben dotato. Discreto con entrambi i piedi, riesce ad essere efficace nonostante le leve lunghe in proporzione alla sua altezza (1,78 m) anche nel controllo della sfera e nel dribbling. Non è eccezionale nel gioco aereo e nel calcio italiano dovrebbe velocizzare di più i tempi di gioco. Con le sue qualità tecniche e tattiche però, può essere inserito facilmente in qualsiasi schema di gioco che Allegri voglia adottare per la sua Juve, garantendo sempre un ottimo rendimento.

Impostazioni privacy