Perez sul futuro di Isco, Juve alla finestra

Le strade di Isco e del Real Madrid potrebbero separarsi. Il centrocampista ex Malaga ha dichiarato in più occasioni di voler restare a Madrid ma Zidane non lo ritiene una pedina imprescindibile per la sua squadra. L’ultima parola spetterà al presidente del Real, Florentino Perez. Nel caso in cui dovesse arrivare una buona offerta, la società spagnola potrebbe cedere il centrocampista spagnolo, ragion per cui la Juve sta monitorando la situazione in casa Real in attesa di ulteriori sviluppi e del momento opportuno per realizzare l’affondo decisivo.

Tanta qualità. Isco è un giocatore di grande talento, può ricoprire più ruoli a centrocampo, la sua qualità gli permette di essere decisivo soprattutto nell’ultimo passaggio. Il suo contratto con il Real scade il 30 giugno 2018, il centrocampista classe ’92 è al Real Madrid da 3 stagioni, ha totalizzato 148 presenze e 22 reti, vincendo già 2 Champions League, niente male per un ragazzo di soli 24 anni. Su di lui c’è l’interesse di molti club, al momento la sua volontà è quella di restare a Madrid, la società non è convinta di trattenerlo e potrebbe anche sacrificarlo per fare cassa.

..in casa bianconera. La Juve segue da tempo il talento del Real Madrid, complice anche gli ottimi rapporti con i blancos, potrebbe intavolare una trattativa nel caso Isco fosse messo sul mercato. I bianconeri con il Real discutono anche della questione Morata e della recompra di 30 milioni a favore degli spagnoli. Milione di euro più o meno, è quella la cifra che potrebbe portare il centrocampista spagnolo a Torino, per il momento è esclusa l’ipotesi scambio ma ci potrebbero essere scenari diversi in futuro. Da considerare che Isco potrebbe essere uno degli interpreti perfetti per il gioco di Massimiliano Allegri. La Juve attende alla finestra, nel caso siamo sicuri che Marotta non si farà sfuggire l’opportunità di fare almeno un tentativo per completare alla grande il centrocampo bianconero.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy