Deschamps%3A+%26%238220%3BVi+spiego+il+perch%C3%A9+dell%26%238217%3Besclusione+di+Pogba+e+Griezmann%26%238221%3B
spaziojit
/2016/06/16/deschamps-esclusione-pogba-griezmann/amp/

Deschamps: “Vi spiego il perché dell’esclusione di Pogba e Griezmann”

Vince, la Francia: l’Albania è battuta due a zero, grazie ai gol di Griezmann e Payet. Non convince ancora, ma poco importa: i Blues staccano il pass per gli ottavi di finale, nonostante i fischi di fine primo tempo. Noiosi, a dire il vero, anche per l’assenza di Paul Pogba, che con un suo lancio pazzesco ha contribuito al risultato finale.

Proprio dell’esclusione del bianconero e di Griezmann, una scelta che sorpreso in molti, ha parlato Deschamps, ai microfoni di Sky: “Non era una punizione, ma una scelta tecnica: devo gestirli e ho pensato che oggi sarebbe stato meglio fargli fare trenta minuti, invece che tutta la partita”. Insomma: caso chiuso, se mai fosse esistito.

francia-albania-euro2016

E sulla vittoria in extremis, il ct non ha dubbi: “Meglio vincerle all’ultimo che non segnare affatto. Ci è mancata un po’ di fortuna, ma nel secondo tempo abbiamo giocato meglio di loro”. Un risultato non casuale: “La squadra ha cuore, ci ha creduto fino alla fine”. Attenzione, però, a sottovalutare il prossimo impegno: “Siamo qualificati, ma la partita contro la Svizzera va giocata al massimo”. Pure per far vedere di meritare il ruolo di favorita.

This post was last modified on 16 Giugno 2016 - 00:13

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione