
Luca Clemenza - Trequartista, classe 1997. Ve ne abbiamo parlato più volte:. Qualità tecniche di un altro pianeta, capacità di leggere il gioco sopra la media e una voglia di migliorarsi che può fare la differenza. Il futuro è suo.
Per la Primavera della Juventus la stagione, di fatto, si è conclusa con il ko ai rigori contro la Roma, ma alcuni ragazzi hanno ancora da fare. Ad esempio i convocati in nazionale, che si apprestano a disputare un Europeo da protagonisti, ma anche Luca Clemenza, che da marzo non scende in campo e ha una voglia matta di tornare a calciare il pallone.
Il classe 1997 è alle prese con il recupero dal brutto infortunio che l’ha messo fuori causa per il finale di stagione. Serve pazienza, ma arrivano buone notizie. Il ragazzo sta bruciando le tappe. L’ex trequartista (ormai quasi ufficialmente divenuto un regista di centrocampo) può nuovamente correre, a 65 giorni dall’intervento.
Ora lo aspettano gli ultimi giorni, poi vacanza, con appuntamento a Vinovo a luglio. Ovviamente lavorerà ancor a parte, ma ha tutta l’intenzione di farsi trovare pronto molto prima di quanto si pensasse. Lui, d’altronde, non ha molti dubbi sul suo futuro. Dovrebbe restare ancora in Primavera, da fuoriquota, con più di un occhio alla prima squadra.
Presto per pensare all’anno prossimo, in ogni caso. L’importante è registrare la splendida notizia.
This post was last modified on 8 Giugno 2016 - 14:08 14:08