Bar%C3%A7a-Mascherano%2C+rinnovo+faraonico+in+vista.+Juve%2C+tutto+su+Pjani%C4%87%3A+la+situazione
spaziojit
/2016/06/06/barca-mascherano-rinnovo-faraonico-in-vista-juve-tutto-su-pjanic-la-situazione/amp/

Barça-Mascherano, rinnovo faraonico in vista. Juve, tutto su Pjanić: la situazione

Perfezionato l’affare Dani Alves e in attesa di definire le situazioni legate a Morata e Berardi con Real e Sassuolo, tiene banco in casa Juventus il topic centrocampista: uno degli obiettivi primari del calciomercato estivo della Juventus, sarà quello di perfezionare il reparto di metà campo con un acquisto di valore e di qualità, anche in vista della lungodegenza di Marchisio.

mascheranoMASCHERANO, RINNOVO FARAONICO – Non arrivano, però, buone notizie sul fronte Mascherano, giocatore tatticamente e tecnicamente considerato perfetto dai dirigenti bianconeri per completare il reparto. Il Barcellona è infatti pronto a blindare il 32enne ar­gentino. Come riporta la Gazzetta dello Sport sull’edizione cartacea odierna, le sirene provenienti da Torino hanno allarmato i dirigenti catalani, che sono subito corsi ai ripari per evitare di per­dere una delle proprie colonne. Proposto all’entourage di Ma­scherano un sostanzioso ritoc­co dell’ingaggio, con conse­guente prolungamento di con­tratto. Dalla Catalogna si sus­surra che i manager del calciatore abbiano utilizzato il flirt juventino per ottenere un ingaggio più elevato e in linea con i top player blaugrana. Per “El Jefecito” pronto un accordo fino al 2020 da circa 10 milioni di euro a stagione.

Le speranze bianconere per Mascherano, però, non sono ancora del tutto svanite. Fin quando non arriverà la formalizzazione del rinnovo tra El Jefecito e il Barça, la dirigenza della Juventus proverà a convincere con tutte le forze il giocatore a sposare la causa bianconera.

TUTTO SU PJANIĆ – In caso di definitivo addio a Mascherano, la Juve potrebbe decidere di puntare tutto su Miralem Pjanić e accelerare la trattativa con la Roma. Così ieri James Pallotta, nume­ro uno della Roma: “Pjanic non è un nostro problema, perché c’è una clausola rescissoria”. La verità è che il bosniaco ha il contratto in scadenza nel 2018 e non vuole rinnovare: insom­ma, alla Roma conviene cedere, e con 35-­38 milioni di euro (a prescindere dalla clausola, e dunque dal versamento in un unica soluzione) la plusvalenza sarebbe di quelle importanti. I giallorossi preferirebbero even­tualmente la pista estera, ma se il Barcellona, altro club interessato al bosniaco, dovesse perdere tempo, per gli uomini di Pallot­ta non sarebbe un problema aprire un dialogo con la Juve, che ha già fatto arrivare una prima offerta di poco superiore ai 30 milioni di euro.

This post was last modified on 6 Giugno 2016 - 20:01

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione