Napoli in scioltezza, col Bologna finisce 6 a 0

Si chiude 6 a 0 l’anticipo della 34° giornata fra Napoli e Bologna allo stadio “San Paolo“. Partenopei che quindi mantengono, come minimo, invariate le distanze dalla Roma prima del big match di lunedì.

gabbiadiniPRIMO TEMPO – Rimane fuori dall’undici iniziale Lorenzo Insigne, al suo posto Mertens. Per il resto formazione confermata con Gabbiadini a guidare l’attacco. Nel Bologna sorpresa Acquafresca come punta centrale del tridente offensivo. Dopo 10 minuti di gioco il Napoli passa in vantaggio grazie alla rete di Gabbiadini, imbeccato in profondità da Mertens. Gli uomini di Sarri gestiscono con tranquillità la partita accelerando di tanto in tanto. Al minuto 35 i partenopei raddoppiano ancora con Gabbiadini che insacca un rigore (dubbio) procurato da Callejón. Primo tempo a senso unico quindi contro un Bologna molto remissivo.

SECONDO TEMPO – La squadra di Donadoni sembra rientrare più convinta dagli spogliatoi nel secondo tempo: nei primi 10 minuti si fa vedere con maggiore intensità dalle parti di Reina sfiorando il gol con un tiro di Brighi fuori di poco. Al tredicesimo minuto però il Napoli segna la terza rete della serata grazie ad una bella azione in solitaria di Mertens che, dopo un dribbling, conclude sotto le gambe di Mirante con l’ausilio di una deviazione. Girandola di cambi con Insigne ed El Kaddouri che entrano in campo. Proprio l’ex Torino serve l’assist del 4 a 0 a Mertens che sorprende Mirante sul suo palo con un tiro da distanza ravvicinata. Lo stesso Mertens realizza una tripletta a 2 minuti dal termine con un potente destro che si infila sotto la traversa. Chiude il set David López.

Impostazioni privacy