Pogba%3A+%26%238220%3BVoglio+vincere+il+Pallone+d%26%238217%3BOro.+Non+ho+alcuna+intenzione+di+lasciare+la+Juve%26%238221%3B
spaziojit
/2016/01/12/pogba-voglio-vincere-il-pallone-doro-non-ho-alcuna-intenzione-di-lasciare-la-juve/amp/

Pogba: “Voglio vincere il Pallone d’Oro. Non ho alcuna intenzione di lasciare la Juve”

Pogba Pogba è stato inserito nella top 11 insieme a campioni come Messi, Ronaldo, Neymar, Iniesta. Il centrocampista bianconero nel dopo cerimonia è stato intervistato dai colleghi de “La Stampa“.

TOP 11 & PALLONE D’ORO – “Sono molto emozionato, sento l’adrenalina a mille e mi verrebbe voglia di ballare. Voglio essere qui tutti gli anni. Questo è l’inizio, anzi una tappa importante in un percorso che sta andando come avevo sempre sognato. Il viaggio deve portare al Pallone d’Oro: non sono un attaccante, ma voglio raggiungerlo lo stesso. E devo dire grazie alla Juve, altrimenti non sarei qui“.

NESSUN BIANCONERO E BUFFON ? – “Sinceramente mi aspettavo qualche compagno bianconero nella top 11. Difficile scegliere, però la Juve è arrivata in finale Champions, ha vissuto un grande 2015, ha mostrato un bel gioco e sarebbe stato logico vedere qualcun altro qui. Buffon? Ci deve essere sempre un posto per Gigi. Dovunque. Io glielo dico tutti i giorni che è il numero uno. L’assenza di un nome pesante come il suo si sente, però sono stato premiato in un gruppo di fenomeni e sono fiero di farne parte. Molti li sceglievo alla Playstation e ora gioco, anche se per finta, con loro”.

MESSI – “Che giocatore fantastico…Lo guardo e lo ammiro da quando sono piccolo. Quanto manca per raggiungerlo? Tanto, ne ho chilometri da fare. Solo che una volta era un idolo alla tv ora è un idolo che mi sta vicino, poi vedremo. Stavolta chiarisco io: giocatore con lui è un’altra cosa, non ci penso”.

ANEDDOTO –  Pogba (22 anni) è il più giovane dopo Messi (nel 2009) a entrare nella FIFPro World XI; il primo della JUVE dopo Buffon (nel 2007)

Orlando Aita (@OrlandoAita)

 

This post was last modified on 12 Gennaio 2016 - 17:20

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione