Mano pesante del Comitato Etico Fifa, arriva la squalifica per Platini e Blatter

Mano pesante del Comitato Etico Fifa, arriva la squalifica per Platini e Blatter


Mano pesante del Comitato Etico della Fifa che ha emesso stamane il verdetto definitivo sul caso Blatter e Platini: sospensione di otto anni con effetto immediato per entrambi, colpevoli di corruzione. La Fifa infatti, ha ritenuto colpevole il dirigente elvetico di aver versato due milioni di franchi svizzeri al collega francese nel 2011 per una consulenza svolta per la Fifa e non autorizzata, rigettando tutti gli alibi.

“Nè nella sua dichiarazione scritta nè durante la sua audizione, Blatter è stato in grado di dimostrare la presenza di basi legali per questo pagamento. La sua affermazione di un accordo orale non è stato convincente ed è stata respinta”. Stessa motivazione anche per Platini che inoltre ha ricevuto una multa di ottantamila franchi svizzeri. Mano pesante quindi della Fifa: la stampa inglese, nella peggiore delle ipotesi, aveva previsto una sospensione di sei anni.

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl