Verso Carpi-Juve – In attacco tornano Mandzukic e Dybala. Domani alle 13.00 Allegri in conferenza

16.00, ALLENAMENTO TERMINATO – La Juventus ha terminato l’allenamento odierno. La squadra si sta preparando per lo scontro con il Carpi e domani alle 13.00 Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa a Vinovo. Ecco nel dettaglio la nota dal sito ufficiale Juventus.com: “È stato un 2015 da incorniciare per la Juventus, con la conquista del quarto scudetto consecutivo, della decima Coppa Italia, della settima Supercoppa italiana, senza dimenticare le emozioni vissute in Champions League. Un anno del genere va chiuso con una vittoria, sarebbe la settima consecutiva in campionato, e i bianconeri lavorano sodo per centrarla contro il Carpi, ultimo ostacolo prima della sosta. La squadra si è ritrovata questa mattina a Vinovo e si è dedicata principalmente alla tattica in vista della gara di domenica e domani limerà gli ultimi dettagli durante l’allenamento di rifinitura, in programma nuovamente al mattino. Dopo la seduta e prima della partenza per Modena Massimiliano Allegri terrà la consueta conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le ore 13.00 presso il Media Center di Vinovo.”

Non c’è tempo per festeggiare il trionfo nel derby di Coppa Italia per la Juve, con la squadra di Allegri che sta già lavorando duramente per prepararsi alla sfida contro il Carpi, match all’apparenza facile ma che nasconde molte insidie. Il tecnico bianconero, però, del derby in qualche modo dovrà tenere conto, perché i suoi hanno speso energie importanti nella partita in cui hanno demolito i cugini granata. Il cambio più importante riguarda sicuramente l’attacco, dove Mandzukic e Dybala si riprenderanno il posto da titolare, nonostante l’ottima prestazione di Morata e Zaza in Coppa Italia.

Confermato il 3-5-2, che diventa il modulo “titolare” quanto meno fino al recupero di Pereyra. Dopo il turno di riposo tornerà Buffon tra i pali, mentre la difesa dovrebbe essere composta dai “soliti” Barzagli, Bonucci e Chiellini: attenzione però a Rugani, anche perché lo stesso Allegri aveva detto che il giovane bianconero avrebbe trovato spazio entro Natale, e non è detto che si riferisse solo al match di Coppa Italia. Doppio cambio anche sugli esterni, dove probabilmente Lichtsteiner e Alex Sandro lasceranno spazio a Cuadrado ed Evra. Per quanto riguarda il trio di centrocampo Marchisio e Pogba vanno verso la conferma, mentre è più in dubbio la presenza di Khedira, che appena rientrato dall’infortunio ha disputato due partite nel giro di pochi giorni: dovrebbe comunque essere titolare, ma non è assolutamente da escludere che alla fine in campo scenda Sturaro. Come detto, in attacco torna la coppia che in questo momento si può considerare titolare: Mandzukic-Dybala.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. 

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy