Juventus su Cubas, nuova stella del calcio argentino

Nell’edizione odierna Tuttosport rilancia le indiscrezioni del quotidiano argentino Olè secondo le quali la Juventus starebbe puntando Adrian Cubas, 19 anni, stella emergente del Boca Juniors. L’addio in estate di Carlos Tevez,direzione Boca, ha garantito alla Juventus un diritto di acquisto esercitabile su diversi giovani interessanti della squadra argentina e nel dettaglio ci riferiamo a: Rodrigo Bentancur Colman, Franco Sebastián Cristaldo e Adrián Andrés Cubas, oltre ovviamente al talentuoso Guido Vadalà, arrivato già in estate nei pressi di Vinovo e a disposizione della Primavera bianconera di Fabio Grosso.

ARRIVO A GIUGNO – Come anticipato già ieri dalla nostra redazione, la Juventus non soltanto ha chiuso ormai definitivamente per giugno l’acquisto del giovane Rodrigo Bentancur sulla base di circa 9.4 milioni, ma ha messo nel mirino, approfittando degli ottimi rapporti con il presidente degli “xeneizes” Daniel Angelici, anche il centrocampista difensivo Adrian Cubas. I bianconeri sembrerebbero disposti a spendere per il giovane classe 1996 circa 5 milioni, acquisto che potrebbe essere finalizzato tuttavia soltanto a giugno durante la finestra estiva di mercato, in quanto Cubas è extracomunitario.

OTTIMO REGISTA – Adrian Cubas, benchè giovanissimo, ha già potuto godere dei complimenti che gli sono stati rivolti da due leggende del calcio argentino, ci riferiamo in questo caso ad un mito come Riquelme e all’idolo della ”Bombonera” Carlos Tevez; un biglietto da visita niente male per il giovane regista difensivo che in patria gode già di un’ottima reputazione. Il ragazzo risponde all’identikit tracciato dalla dirigenza juventina per rinforzare il centrocampo: centrale davanti alla difesa, regista dotato di ottime qualità tecniche, di innata intelligenza tattica e anche di una sana propensione a curare la fase difensiva.

Insomma la dirigenza juventina cerca di rafforzare la squadra in un ruolo delicato come quello del regista, ruolo nel quale quest’anno si sono avuti non pochi problemi prima del definitivo recupero di Marchisio, e per farlo sembra disposta ad investire sulla stella emergente del club di Buenos Aires.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy