Follia in Germania: offerta da 24 milioni di euro l’anno per il tecnico!

Assolutamente folle l’offerta che il Bayern Monaco si prepara a formula per trattenere il proprio tecnico, Pep Guardiola. Ben 24 milioni di euro per il rinnovo fino al 2018 del contratto in scadenza la prossima estate! Infatti il club bavarese teme che altre formazioni europee, come Manchester City, Arsenal o Chelsea, possano presto soffiargli l’ex tecnico del Barcellona.

Secondo quanto riporta da il Mirror, Roman Abramovich sta provando seriamente a prendere il tecnico catalano, soprattutto adesso che José Mourinho non è più saldo come un tempo sulla panchina dei Blues. Per questo il Bayern sta portando avanti i colloqui con Guardiola ed è fiducioso di ottenere il sì del tecnico, che però avrebbe tenuto ancora aperte tutte le sue opzioni. Attenzione anche al City, non è un mistero infatti di come anche lo sceicco sarebbe disposto a ricoprire d’oro Pep.

Neppure io so quali sono le intenzioni di Pep – ha dichiarato il consigliere di Guardiola Josep Maria Orobitg – Abbiamo avuto alcuni colloqui intensi negli ultimi giorni, ma quando si tratta di cose come questa, lui è molto riservato. Farà la sua scelta interamente basata sulle proprie impressioni. È molto felice, ma alla fine è una decisione che prenderà da solo“. L’alternativa per il Chelsea, nel caso in cui Guardiola decidesse di restare in baviera, potrebbe essere rappresentata dall’attuale allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone.

Impostazioni privacy