Verso Empoli-Juve - Allenamento mattutino a Vinovo. Domenica Lemina e Cuadrado dal primo minuto

Verso Empoli-Juve – Allenamento mattutino a Vinovo. Domenica Lemina e Cuadrado dal primo minuto


ORE 14.30, ALLENAMENTO MATTUTINO A VINOVO – Inizia la caccia alla seconda vittoria consecutiva in campionato: dopo il successo nel derby, la Juve vuole il bis e l’occasione di centrarlo si presenterà domenica, alle 15.00, al Castellani di Empoli. Come riporta la Juventus sul suo sito ufficiale, la squadra ha iniziato questa mattina a preparare la sfida contro i toscani, dopo che ieri, al rientro da Mönchengladbach, i giocatori impegnati contro il Borussia si erano limitati ad un allenamento di recupero energie, mentre il resto della truppa si era dedicato a esercizi di tecnica.

Oggi il gruppo ha invece lavorato compatto, e dopo il riscaldamento e la parte atletica si è concentrato sulla tattica, provando i movimenti da replicare domenica pomeriggio. Ancora allenamento differenziato per Sami Khedira. La preparazione proseguirà domani, con un’altra seduta mattutina.

ORE 12.00, LE CONDIZIONI DI KHEDIRA – Massimiliano Allegri dovrebbe inserire tra i convocati per la gara di domenica anche Sami Khedira. Tuttavia, il tedesco difficilmente scenderà in campo per non rischiare ricadute. In campo al suo posto ci sarà Lemina con Marchisio e Pogba.

JUVENTUS, 4-3-3 – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Lemina, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata.

ORE 9.30, POSSIBILE TURN-OVER – La Juventus continua la preparazione per la sfida contro l’Empoli di domenica 8 novembre sotto la guida di Massimiliano Allegri. In mattinata è previsto infatti l’allenamento a Vinovo. Per la trasferta in terra toscana il tecnico livornese potrebbe adottare un leggero turn-over. Khedira non è al top e lo si vuole recuperare al meglio dal sovraccarico muscolare che lo ha costretto a lasciare in anticipo il derby. Per questo sarebbe pronto Mario Lemina dal primo minuto.

MODULO E SCELTE – Il modulo dovrebbe essere l’ormai consolidato 4-3-3 ibrido che sembra aver trovato un suo equilibrio. L’esperimento Hernanes trequartista al momento è da considerarsi fallimentare. Rientrerà Chiellini dalla squalifica e completerà il pacchetto arretrato con Bonucci al suo fianco, uno tra Lichtsteiner e Barzagli a destra e Alex Sandro sulla sinistra. In mezzo Lemina, Marchisio e Pogba sembrano orientati verso una maglia da titolare, mentre in avanti l’unico abbastanza certo del posto è Cuadrado. Morata, Mandzukic, Zaza e Dybala si contendono due maglie, col croato e lo spagnolo nettamente favoriti.

 

Oscar Toson

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl