ORE 18.45 – CONFERENZA TERMINATA – È terminata la conferenza al Borussia Park.
ORE 18.30 – SI PASSA AD ALLEGRI – La palla passa a Max Allegri. “Invidio la tranquillità dell’allenatore del Borussia? In questo momento, il Borussia è in un ottimo momento, mentre noi in Italia ancora non abbiamo vinto due partite di seguito, ma domani abbiamo questa partita fondamentale per il passaggio del turno.”
ANNO GIUSTO PER LA VITTORIA IN CHAMPIONS? – “Quando partecipi alla Champions, è normale che l’obiettivo finale è quello massimo, che è la vittoria. La Champions è una competizione a sè, e poi bisogna arrivare a marzo nelle migliori condizioni fisiche e mentali, e questo fu il nostro segreto. Bisogna fare un passetto alla volta, per ora non riusciamo a fare due vittorie in campionato, bisogna passare il turno. Non è semplice, non è fatta, ci sono ancora tanti punti in palio.”
MODULO PER LA CHAMPIONS – “Ormai quest’anno va di moda che cambiamo molti moduli e non va bene. Alla fine non è questione di modulo, ma di atteggiamento. Bisogna giocare a calcio bene, avere atteggiamento giusto e giocare bene tecnicamente. Dipende dalle caratteristiche dei giocatori, quest’anno abbiamo cambiato poco il modo di giocare, ma sono cambiate le caratteristiche dei giocatori che mandiamo in campo.”
È ORA DI CONFERMARSI? – “Bisogna trovare per forza una positività di risultati in campionato e cercare di finire il girone nel migliore dei modi. All’inizio poteva sembrare tutto semplice, ma non è così: quando cambi dieci giocatori all’interno della squadra, non è omogenea, c’è un gruppo vecchio e uno nuovo che si deve inserire. Si deve trovare alchimia, visto che già da due settimane lavoriamo tutti assieme, questo ci porta vantaggi. Abbiamo pagato difficoltà, sia per prestazioni non buone sia per situazioni che nel calcio capitano, perché per 5 volte abbiamo preso gol al primo tiro in porta. Bisogna per forza dare continuità ai risultati, anche quando non riesci a fare una grande prestazioni a livello tecnico, devi sopperire a livello caratteriale.”
18.20 – INIZIA BONUCCI – Il primo a parlare è Leonardo Bonucci .”Che stimoli può dare la vittoria nel derby? Quel gol all’ultima azione deve essere un punto di partenza per noi e per i nuovi. Non bisogna lasciare nulla al caso, con questa maglia si deve lottare dal primo all’ultimo secondo.
18.15 – Entrano Allegri e Bonucci – Sono arrivati in sala stampa Max Allegri e Leonardo Bonucci
18.05 – Live Allegri e Bonucci – Segui Live su SpazioJ la conferenza di Max Allegri e Leonardo Bonucci pre Borussia Moenchengladbach-Juventus! Alle 18.15 l’allenatore bianconero e il difensore parleranno in vista della partita di Champions di domani sera.
Luigi Fontana (@luigifontana24)
This post was last modified on 3 Novembre 2015 - 12:57 12:57