ReLIVE – Azerbaigian-Italia 1-3: si vola agli Europei!

90′ – TERMINA QUI: L’ITALIA È QUALIFICATA AGLI EUROPEI!

89′ – TRAVERSA di Sebastian Giovinco su punizione!
88′ – Fallaccio di Guseynov, che atterra Giovinco: era chiara occasione da gol, espulso l’avversario. Intanto, entra Montolivo per Candreva

75′ – Amirgulyiev tenta la botta da fuori, ci mette una pezza Chiellini rischiando però l’autorete.

74′ – Dentro Florenzi, fuori El Shaarawy

68′ – Sponda di Pellé, destro da fuori di Eder: para a terra Agayev!

64′ – DARMIAN! Errore della difesa azera, prende palla Darmian e scarica un destro fortissimo dal limite dell’area. È 1-3!

60′ – Fiammata azzurra: lancio di Parolo, Eder scatta nuovamente sul filo del fuorigioco. Scavalca il portiere con un pallonetto preciso, ma c’è Sadygov a salvare tutto sulla linea.

46′ – Riparte il match!

45′ – Finisce il primo tempo: decidono Eder ed El Shaarawy!

45′ – EL SHAARAWY! Grande azione azzurra. Eder filtra per Candreva, che mette in mezzo per El Shaarawy: gol a porta vuota. Ed è vantaggio azzurro.

36′ – Ancora l’ex Milan protagonista. Cross di Darmian, smanacciata di Agayev: El Shaarawy non riesce a ribadire in rete a porta sguarnita.

34′ – Gran destro di El Shaarawy, che stoppa di petto un lancio di Bonucci e non ci pensa due volte: il suo tiro è forte, ma esce di pochissimo.

30′ – Male l’asse Bonucci-Chiellini, e Nazarov si trova quasi a tu per tu con Buffon. L’azero è freddo e batte Buffon con un destro in corsa dal limite dell’area.

15′ – Buona combinazione Eder-Pellé, con l’attaccante del Southampton che va al tiro quasi dagli 11 metri: bravo Agayev a mettere in angolo

11′- EDER! Gran lancio di Verratti per Eder, che scatta sul filo del fuorigioco. L’attaccante della Samp batte Agayev, colpendo tra le gambe del portiere

10′ – Ancora Amirguliyev: destro a giro dal limite dell’area, defilato a sinistra. Presa tranquilla per Gigi Buffon.

6′ – Primo tentativo azero: Amirguliyev calcia da fuori, smorza Bonucci. Presa facile per Buffon, oggi alla 150esima in azzurro.

3′ – Italia che parte fortissima: ritmi già alti ed azzurri super aggressivi. Eder scatenato.

2′ – Subito pericolosa l’Italia: Candreva sventaglia in mezzo, ed una deviazione fa sì che la palla arrivi a Chiellini. Colpo di testa abbondantemente alto.

1′ – Inizia la partita: gli Azzurri pronti a conquistare il pass per gli Europei.

IL MATCH

IL COMMENTO.
Ecco le parole di Conte nel prepartita: “È un pensiero che non mi passa per la testa. Il primo obiettivo nostro è quello di conquistare la qualificazione, che non è affatto dovuta visto l’equilibrio del girone. E’ inevitabile che le parole di Tavecchio mi facciano molto piacere, perché testimoniano il fatto che venga apprezzato il mio lavoro”.
Queste, invece, le dichiarazioni del capitano Buffon: “Io ho una fortuna, ed è quella di conoscere molto bene sia Conte che la squadra. Il mister è una persona che ama troppo il suo lavoro per poterlo svolgere con la testa altrove. Finché sarà qui darà il massimo, e così faremo anche noi. Spesso una squadra è lo specchio dell’allenatore. Personalmente, non pensavo di poter essere ancora qui dopo tredici anni, ma mi fa molto piacere essere ancora in nazionale. L’assenza di Pirlo peserà tantissimo, è un giocatore difficile da sostituire, ma chi giocherà lo farà bene, seppur con altre qualità”

LE FORMAZIONI.
Azerbaigian: Agayev, Huseynov, Medvedev, Sadygov, Dashdemirov, Garayev, Eddy, Nazarov, Amirguliyev, Ismayilov, Gurbanov.

Italia: Buffon, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Darmian; Candreva, Verratti, Parolo, El Shaarawy; Pellé, Eder.

Tre punti per volare in Francia. Antonio Conte è ad un passo dall’ottenere il primo obiettivo prefissatosi alla guida della Nazionale: gli basterà vincere quest’oggi a Baku, dove l’Italia affronterà l’Azerbaigian. Una squadra di tutto rispetto, quella azera. Che non ha ancora perso con la nuova guida tecnica. Insomma: non una passeggiata. Ma Conte ha un asso nella manica: Graziano Pellé, capocannoniere del Southampton e bomber di razza tutto azzurro.

Impostazioni privacy