Il ct azzurro, Antonio Conte, ha chiesto uno sforzo ai suoi uomini per chiudere il discorso qualificazione già stasera a Baku (ore 18) contro gli azeri. In campo scenderà la miglior formazione possibile, malgrado le assenze da sopperire per chiudere la pratica e proseguire a lavorare colmando le lacune della squadra.
IL NODO – Il motivo di una ricerca immediata della qualificazione sarebbe facilmente individuabile: vincere comporterebbe staccare il pass per Francia 2016 senza dover rischiare all’ultima gara contro la Norvegia. Infatti, la partita in programma martedì contro gli scandinavi non è da prendere alla leggera sia per la posizione in classifica dei nordici (2° posto a due lunghezze dagli azzurri), sia perchè la Croazia (3a a quota 15) ha un match favorevole in casa contro la Bulgaria.
FORMAZIONI – Antonio Conte, che si è detto soddisfatto dei suoi uomini dotati tutti di capacità tattiche importanti, ha scelto un 4-4-2 inedito. Ecco i 22 in campo.
Azerbaigian (4-1-4-1): Aghayev; Medvedev, Huseynov, Sadygov, Dashdamirov; Garayev; Ismayilov, Nazarov, Amirgulyev, Israfilov; Gurbanov.
Italia (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Candreva, Verratti, Parolo, El Shaarawy; Pellè, Eder.
Simone Di Sano