
Kingsley Coman (France) / Paul Pogba (France) / N Golo Ngolo Kante (France) / Blaise Matuidi (France) FOOTBALL : Französisches Nationalteam - Empfang im Elysee Palast - - 11/07/2016 GwendolineLeGoff/Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL Kingsley Coman France Paul Pogba France n golo Ngolo Edge France Blaise Matuidi France Football French National team Reception in Elysee Palace 11 07 2016 GwendolineLeGoff Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL
C’è una questione tattica dietro la cessione di Kingsley Coman al Bayern Monaco: a rivelarlo è Tuttosport, che oggi in edicola spiega i motivi della decisione della Juventus di vendere ai tedeschi il francese classe ’96. Prima di tutto, però, c’è una telefonata: quella di Pep Guardiola a Coman, fatta prima che il francese raggiungesse il ritiro della Juventus. E in quella telefonata l’allenatore del Bayern ci ha messo poco a convincere il francese: “Vieni da noi, vieni a fare il Robben”, è il sunto della conversazione. Quella decisione di Guardiola sul ruolo che avrebbe avuto Coman nel Bayern è stata decisiva: il giovane francese era felice alla Juve, ma non sentiva di poter dare il massimo nel ruolo che gli proponeva Allegri, voleva fare l’esterno.
Allegri e Coman si sono parlati a lungo, ma pur schierandolo titolare nelle prime due uscite stagionali, il tecnico bianconero non è riuscito a convincerlo a restare. Il confronto con i dirigenti, avvenuto dopo, ha solo confermato quello che sarebbe stato il futuro del ragazzo. D’altronde, la Juventus si trovava in una situazione che non proponeva molte vie di scampo: da una parte c’era l’insistenza di Coman, dall’altra l’offerta del Bayern Monaco che saliva. La conclusione della storia, alla fine, ha fatto contenti un po’ tutti: Coman e Guardiola sono stati accontentati, mentre la Juve incasserà fino a 28 milioni dalla cessione di un giocatore pagato zero.
Alessandro Bazzanella
This post was last modified on 10 Dicembre 2021 - 12:37 12:37