Manchester è bianconera. Il Sun boccia il City: “Juventus troppo superiore”

La convincente vittoria bianconera in quel di Manchester non ha lasciato il segno solo tra i tifosi bianconeri. Anche oltremanica, infatti, la prestazione della Juventus è stata vista come giusta, se non addirittura indicativa di una netta superiorità nei confronti dei citizens. Di questo avviso è il Sun, il quale decreta la Signora come “nettamente superiore al Manchester City”, disegnando il volto di una squadra inglese ancora non all’altezza dei maggiori confronti europei.

IL SOLITO VECCHIO CITY – Il tabloid inglese designa come “la solita e vecchia squadra”gli uomini di Pellegrini, i quali, nello scontro con la Juve, hanno mostrato tutti i propri difetti. Mancanza di incisività e di grinta in pirimis, armi invece ben utilizzate dai bianconeri, che con l’orgoglio e il loro impeto sono riusciti a ribaltare la situazione inizialmente a loro svantaggio. Il City viene dunque ridimensionato dopo la grande partenza in Premier League, evidenziando il proprio e vero “Mal di Champions” che da sempre è il malanno della seconda squadra di Manchester.

JUVENTUS INTERNAZIONALE – Pur privata di Tevez, Vidal e Pirlo, la Juventus resta di spessore internazionale. Così continua ancora il Sun, evidenziando come la squadra di Massimiliano Allegri abbia alzato sensibilmente la propria asticella in ambito europeo. L’inversione di marcia rispetto al campionato ha dimostrato cosa significhi l’approccio ad un palcoscenico elevato come la Champions League. L’organizzazione e la grinta della Juve hanno fatto la differenza nonostante il non brillante periodo di forma, battendo una squadra che fino a ieri era imbattuta e senza nemmeno un gol subito. Una differenza mentale sostanziale dunque, la mentalità europea, l’unica idonea per serate del genere e che, evidentemente, la squadra di Pellegrini non è riuscita ancora a far propria.

Parole che fanno più che piacere dunque alla Juventus, che però ora non potrà dormire sugli allori e anzi dovrà mostrare la stessa grinta anche in campionato. Perché l’operazione scudetto è tutt’altro che archiviata, e la Signora ha ancora tanta, tantissima fame.

Mattia Riccio (@MattRiccio11)

Impostazioni privacy