Confalonieri+%28Premium%29%3A+%26%238220%3BCripteremo+il+segnale+ZDF.+Chi+paga+per+le+esclusive+va+tutelato%26%238221%3B
spaziojit
/2015/09/07/confalonieri-premium-cripteremo-il-segnale-zdf-chi-paga-per-le-esclusive-va-tutelato/amp/

Confalonieri (Premium): “Cripteremo il segnale ZDF. Chi paga per le esclusive va tutelato”

Mediaset Premium gela Sky. Durante una lunga intervista concessa a Repubblica, Yves Confalonieri, capo dei contenuti Mediaset Premium e figlio di Fedele, ha spiegato che verrà criptato il segnale dell’azienda tedesca ZDF, la quale aveva trasmesso i preliminari di Champions League tra Lazio e Bayer Leverkusen in modo da farli vedere anche sull’emittente satellitare.
“Abbiamo chiesto spiegazioni alla Uefa di quanto successo nei play off di Champions. Chi paga per le esclusive va tutelato, per il presente ed il futuro. Per il momento siamo arrivati a questa decisione in sinergia: il segnale di Zdf sarà criptato e non più disponibile. Sky? Non credo si tratti di concorrenza sleale, è concorrenza e basta. Ciò che è davvero inammissibile è ciò che ha fatto Zdf, spero non ricapiti più. Inoltre, dichiaro ancora una volta che non ci sarà nessun accordo con Sky e che la Champions è nostra”.

“L’eliminazione della Lazio un deficit anche per Mediaset? Beh, sicuramente l’eliminazione già ai play off non premia l’Italia e nessuno e ciò porta ad una riflessione futura su questa architettura della competizione. A parte ciò però, ci godiamo comunque la Champions e le nostre gare in esclusiva. Partiremo con il botto: per la prima giornata dei gironi daremo in chiaro le sfide di Real Madrid e Chelsea. La Roma sarà disponibile in pay per view ma decideremo di volta in volta”. – ha spiegato Confalonieri.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

This post was last modified on 7 Settembre 2015 - 15:16

Luigi Fontana

Sono nato nel 1997 e sono laureato in Ingegneria Informatica. Il calcio è la mia più grande passione e scrivere è lo strumento che utilizzo per manifestare le mie idee e le mie emozioni. "Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello".

Share
Published by
Luigi Fontana