Sei qui: Home » News » Alla scoperta di Alex Sandro, il terzino attaccante

Alla scoperta di Alex Sandro, il terzino attaccante

Il mercato della Juventus è stato sicuramente molto dispendioso, sono arrivati giocatori giovani e fatti investimenti molto importanti. Uno di questi è Alex Sandro, classe 1991, prelevato dal Porto per 26 milioni di euro (bonus compresi); in queste settimane sta lavorando duramente a Vinovo e sembra essere pronto per la ripresa del campionato contro il Chievo.

Alex Sandro è un terzino sinistro molto interessante, grande forza fisica e abilità nei cross; all’inizio della carriera giocava stabilmente come esterno d’attacco ma una volta arrivato nel calcio europeo ha capito che le sue doti tecniche sono utili anche in difesa.

LEGGI ANCHE:  Tra riscatto e addio, in bilico il futuro di Paredes: il piano della Juventus

La Juve dopo tanti anni ha finalmente trovato un terzino di ruolo, un giocatore capace di saltare l’uomo e servire cross importanti per Mandzukic; in patria ne parlano benissimo ma in Nazionale ha le porte chiuse da Marcelo e da Filipe Luis.

E’ un ragazzo molto serio e professionale, si sta integrando bene nello spogliatoio bianconero e presto diventerà uno dei giocatori chiave della nuova Juve di Max Allegri.

Antonio Capizzi