Buffon: “Storicamente l’Italia soffre questi impegni. Verratti punto di riferimento”

Ai microfoni di Sky Sport 24 è stato intervistato Gianluigi Buffon, che ha parlato del match che attende l’Italia contro Malta e non solo. Ecco le sue parole:

MALTA – “E’ una squadra in crescita. Non perde più con tanti gol di scarto. Storicamente soffriamo questi impegni, per varie ragioni. Domani e domenica ci giocheremo una grande fetta di qualificazione agli Europei. Non dobbiamo sottovalutarli dunque. Noi vogliamo proseguire nel nuovo percorso cercando di essere convincenti nel risultato, impegno e gioco”.

VERRATTI –“Marco non deve dimostrare nulla. Lo fa di continuo, gioca ad altissimi livelli con il Psg. Certi giocatori (come Marco e Pirlo) la consacrazione la guadagnano partita dopo partita. Ti dimostri così un punto di riferimento, un leader. Un giocatore non normale”.

NON PENSARE AL BIANCONERO –“E’ difficile, ma possibile. Alla fine, quando vieni in Nazionale, si cambia città, luogo di lavoro e persone. Ti concentri e butti su ciò che è l’obiettivo. Con la Nazionale vorremmo costruire qualcosa di importante, sarebbe ingeneroso e scorretto pensare ad altro”.

AVVIO BIANCONERO –“Da lunedì prossimo cominceremo ad analizzare bene le cose ponendo i rimedi necessari. Sono straconvinto”.

SOSTEGNO NECESSARIO –“Non è una partita di cartello che stuzzica la fantasia con Malta, ma dato che rappresentiamo una Nazione e necessitiamo di sostegno e spinta spero ci sia più pubblico. Si vince e si perde insieme”.

Oscar Toson