Alle ore 13.15 mister Allegri incontrerà i giornalisti al Media Center di Vinovo in vista della sfida di Roma in programma domani alle ore 18. In questi minuti la Juventus sta ultimando la rifinitura e dopo la conferenza e il pranzo a Vinovo, si partirà per la capitale dove l’arrivo è previsto in serata.
Inizia la conferenza!
– Situazione infortunati, la trasferta di Roma ha insidie anche perchè la Juve ha tante assenze.
“Domani ho qualche giocatore disponibile (ride, ndr). Marchisio sarà disponibile dalla prossima (dopo la sosta), Khedirà ancora lontano dal rientro così come Asamoah. Vedremo quando potremo recuperarli”
–Valutazione sui nuovi arrivati, come stanno Alex Sandro e Cuadrado?
Capitolo Zaza: resta o va via?
“Simone resta, deve restare. La cessione di Llorente era programmata, numericamente e tatticamente abbiamo bisogno di lui: il lavoro porterà a dei risultati”
-Le uscite: Coman, Isla e Llorente. Cosa dici a riguardo delle cessioni citate?
“I 3 calciatori sono elementi validi altrimenti non li avrei in rosa. La Juve punta su tutti gli uomini disponibili ma il mercato ha delle occasioni che bisogna sfruttare: Coman è un ’96, rapido, fortissimo ma abbiamo delle esigenze in rosa: lui ha chiesto di voler andar al Bayern Monaco. Isla non è convocato domani, sta uscendo ed ha 3 soluzione valide. In queste ore saranno definite. Llorente è stato straordinario come uomo soprattutto: sono felice di aver allenato un professionista così”
-Avvio non eccezionale, ora testa a Roma. Quanto è importante la sfida di domani?
-Draxler e Cuadrado implicano delle soluzione tattiche chiare: come li schiererai?
“Devo essere bravo a trarre il meglio dai miei uomini: parlo di tattica e tecnica. La stagione è lunghissima, verrà fuori il meglio dalle loro qualità per proseguire la nostra marcia che è nel DNA Juventus. Dobbiamo sempre giocare per vincere e le soluzione da trovare ci sono, basta lavorare perchè in fondo siamo un gruppo riformato. Serve fiducia. Buona giornata a tutti”
@SpazioJ.it Simone Di Sano
This post was last modified on 30 Agosto 2015 - 10:00 10:00