Da utopia di mercato ad interesse concreto. La Juventus sembra voler fare sul serio per il ritorno a Torino di Federico Chiesa, con anche il giocatore che di certo non disprezzerebbe lo scenario. La Vecchia Signora è pronta ad iniziare la trattativa per convincere il Liverpool, per provare a rimettere le mani su un calciatore mai sparito dai cuori del popolo bianconero. Il grande scoglio è ovviamente rappresentato dalla formula dell’affare, con la Juventus che avrebbe scelto come muoversi.
Chiesa, il Liverpool chiede più di 10 milioni: la Juve punta sull’obbligo in base alle presenze
L’obiettivo del Liverpool è di incassare più di 10 milioni di euro, forse anche 15, dalla cessione di Chiesa. Una cifra più alta delle aspettative della Juventus, che invece non vorrebbe una chiusura a titolo definitivo. I bianconeri puntano sul prestito con diritto di riscatto, che secondo quanto riportato da Tuttosport diventerebbe obbligo in base al numero di presenze. Una formula che permetterebbe alla Juventus di testare il giocatore, con la speranza che il Liverpool possa convincersi ad accettare.

Nei prossimi giorni ci saranno, dunque, dei contatti tra Juventus e Liverpool per provare ad arrivare ad un accordo. Intanto Luciano Spalletti sogna già di poter contare su Chiesa, per dare nuove forze al suo attacco. Si tratterebbe di una grande occasione anche per lo stesso Chiesa, che punta al Mondiale negli Stati Uniti con l’Italia (con la speranza di qualificarci). Il ritorno alla Juventus gli garantirebbe un maggiore minutaggio, infortuni permettendo, e chiaramente aumenterebbe le chances di convocazione in Nazionale.