
Luciano Spalletti pensieroso durante una partita di campionato alla Cetilar Arena nel 2025
L’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha dichiarato che alla Juventus sarebbe stato proposto Guido Rodríguez, trentunenne centrocampista del West Ham. La dirigenza bianconera avrebbe preso tempo, in attesa capire se ci sono margini per arrivare alle prime scelte individuate per rinforzare il centrocampo.
Dare continuità alle tre vittorie consecutive per sognare in grande. Per riuscirci, la Juventus vuole provare a sfruttare al meglio l’imminente sessione di calciomercato. La priorità resta l’acquisto di un centrocampista, in grado di far compiere alla squadra di Luciano Spalletti un importante salto di qualità. Nelle ultime ore è circolato con insistenza il nome di Guido Rodríguez, in uscita dal West Ham.
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la Vecchia Signora ha preso atto dell’opportunità, ma, almeno per il momento, non vuole affondare il colpo. Il calciatore argentino, infatti, non è il primo nome nella lista bianconera e la sua candidatura potrebbe essere valutata solo a fine gennaio.
Le perplessità sul conto del classe 1994 nascono sia per ragioni anagrafiche sia per lo scarso minutaggio registrato in questa prima parte di stagione. Il campione del mondo 2022 ha totalizzato soltanto sei presenze finora, restando spesso in panchina nonostante le difficoltà riscontrate dal West Ham.
Per tutte queste ragioni, la pista che conduce a Rodríguez non convince molto la dirigenza della Juve, che invece resta vigile sugli altri obiettivi.
This post was last modified on 30 Dicembre 2025 - 16:12 16:12