
Luciano Spalletti corrucciato in panchina durante una partita di campionato all'Allianz Stadium nel 2025
Juan Cabal non sarà a disposizione di Luciano Spalletti in vista dell’anticipo di sabato contro il Lecce. La Juventus dovrà rinunciare ancora una volta al calciatore colombiano, fermo dallo scorso 14 dicembre.
Archiviati i tre successi di fila conquistati in campionato, per la Juventus è già tempo di pensare al primo impegno del 2026. All’Allianz Stadium arriverà il Lecce e i bianconeri hanno l’obbligo di vincere per continuare a risalire la classifica. Tuttavia, stando a quanto riportato poco fa da La Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti non potrà contare sul rientro di Juan Cabal.
Il difensore colombiano, che ha già saltato le sfide con Roma e Pisa, non ha preso parte alla seduta di allenamento con il resto del gruppo. Ecco perché la sensazione è che il tecnico toscano non voglia correre alcun rischio, considerando i tanti problemi fisici registrati nell’ultimo anno dall’ex Verona.
La sfortuna, quindi, continua a perseguitare Cabal. La rottura del crociato subita a novembre 2024 sembrava essere un brutto ricordo. Il nuovo stop, stavolta di natura muscolare, rimediato contro il Villarreal ha costretto il classe 2001 a restare ai box per un mese e mezzo abbondante.
Il gol decisivo segnato al Bologna, il secondo stagionale dopo quello all’Atalanta, resta, almeno finora, l’ultima immagine del 2025/2026 di Cabal, che ha totalizzato dieci presenze tra tutte le competizioni.
This post was last modified on 30 Dicembre 2025 - 19:56 19:56