
Chiesa e Dybala in campo con la Juventus
La Juventus inizia a guardarsi intorno per il prossimo calciomercato invernale, ormai prossimo all’apertura. Le priorità di Luciano Spalletti sono il regista, fondamentale nei dettami tattici dell’allenatore di Certaldo, e un nuovo esterno destro, visto che Joao Mario non ha convinto. Spunta, però, una clamorosa ipotesi di ritorno per i bianconeri: suggestione Federico Chiesa.
Sempre più vicino l’inizio del prossimo calciomercato invernale di gennaio. La società bianconera vuole accontentare il suo nuovo tecnico: niente follie ma qualche dovuto accorgimento. Luciano Spalletti desidera un nuovo centrocampista e sarà probabilmente accontentato, ma intanto spunta un’ipotesi che avrebbe del clamoroso.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di un possibile ritorno di Federico Chiesa alla Continassa. Dopo un anno e mezzo non dei migliori in quel di Liverpool, il classe 1997 potrebbe tornare in Serie A proprio alla Juventus: al momento non è partita una vera e propria trattativa, ma è già qualcosa in più che una semplice suggestione.
Chiesa arriverebbe in prestito per sei mesi, e rappresenterebbe una valida alternativa al faro della Juventus, Kenan Yildiz. I Mondiali, in programma per il prossimo giugno, potrebbero favorire l’operazione, visto che l’esterno troverebbe maggiore continuità in bianconero.
Luciano Spalletti è pronto ad accoglierlo a braccia aperta. L’ex allenatore del Napoli, ha già allenato Federico Chiesa ai tempi della Nazionale, definendolo “il Sinner del calcio italiano” e puntando fortemente su di lui. Vedremo come si evolverà la situazione all’apertura del mercato, e se rimarrà una semplice idea o prenderà vita una vera trattativa.