
Mercato Juventus, affondo per il nuovo centrocampista: il gioiello di Serie A ha convinto tutti (ANSA) - SpazioJ.it
Adrian Bernabé pare essere il profilo perfetto per risolvere i problemi della Juventus: i bianconeri hanno urgentemente bisogno di un centrocampista che possieda vere e proprie qualità da regista. Tra i tanti nomi circolati, di cui molti in ottica estiva, lo spagnolo del Parma sarebbe il profilo perfetto, acquistabile già a gennaio e dotato delle caratteristiche che mancano al reparto centrale della Vecchia Signora: dinamismo, abilità nei passaggi e grande intelligenza calcistica. Tutte caratteristiche che darebbero linfa alla manovra.
Come riportato da Tuttosport, prosegue incessantemente il casting della Juventus per scovare sul mercato il regista ideale che possa migliorare la costruzione del gioco della squadra di Spalletti. Nelle ultime settimane sono circolati i nomi di Schlager e Timber, ma sarebbero visti in ottica estiva, dati i loro contratti in scadenza.
Al contempo, l’Inter non vorrebbe cedere Frattesi ai bianconeri. Dunque, il profilo ideale pare Adrian Bernabé del Parma: valutazione da circa 25 milioni di euro e rapporti ottimi fra club, grazie anche alla presenza dell’ex juventino Cherubini nel ruolo di amministratore delegato del club ducale.
In questa stagione c’è stata una vera e propria evoluzione per Adrian Bernabé: sotto la guida del connazionale Cuesta come allenatore, il classe ’01 si è trasformato in un vero e proprio regista e perno del centrocampo del Parma. Infatti, nelle scorse stagioni lo spagnolo è stato spesso impiegato come mediano in un centrocampo a 2 o trequartista, ma è in questa posizione che sta dando vera e propria luce al gioco dei crociati. Sin qui, ha disputato 18 gare tra campionato e coppa, mettendo a segno 2 reti, a dimostrazione delle continue qualità anche in zona gol.