
Spalletti a Dazn
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni Dazn per commentare la vittoria della Juventus contro il Pisa, arrivata dopo un po’ di sofferenza e con l’aiuto dei cambi. L’allenatore si è detto contento del contributo dei subentrati e ha provato a fissare l’obiettivo da raggiungere.
L’allenatore ha iniziato soffermandosi sulle prestazioni degli attaccanti:
“Le partite le cambiano sempre i calciatori, con il loro comportamento. Openda è da palla in profondità, i centrocampisti non riuscivano a dare qualità sulla trequarti e quindi diventa difficile dare impronta se manca l’apporto di Yildiz. Lui la deve assumere questa responsabilità, poi io gli voglio bene come un figlio e allora provo a dirgli qualcosa, ma nessuno potrà mai farmi dubitare sulla sua personalità e sulla sua qualità perché siamo in sintonia. Il Pisa nei primi minuti del secondo tempo ha giocato meglio ed è stato anche sfortunato”
Sugli obiettivi stagionali, Spalletti risponde in modo ironico:
“Desiderio per il 2026? Se gli altri non giocano, si può andare anche primi (ride, ndr). Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, queste per noi sono partite che dobbiamo tentare di portare a casa. Noi dobbiamo guardare quelle che sono davanti a noi, i punti che lasciamo per strada non sono persi con il Pisa e basta, sono punti lasciati contro quelle squadre lì. Sappiamo che abbiamo una certa ambizione, dobbiamo avere nel mirino come possibilità future determinate cose e quindi si riparte con l’aver portato a casa un buon risultato ma con la consapevolezza che si può fare meglio”
Chiosa finale sull’uomo del match, Zhegrova:
“È un calciatore che ha qualità in uno contro uno come pochi altri, è uno che ha gli occhiali tridimensionali”
This post was last modified on 27 Dicembre 2025 - 23:37 23:37