
Juve, il colpo di gennaio è un grande ritorno: aveva detto addio tre anni fa (ANSA) - SpazioJ.it
Con l’arrivo di Marco Ottolini come direttore sportivo, la Juve potrebbe puntare su Radu Dragusin: si tratterebbe di un romantico ritorno per il difensore rumeno, cresciuto proprio in casa bianconera prima di approdare al Genoa e, successivamente, al Tottenham. In particolare, tutti i suoi trasferimenti sono stati curati dal nuovo ds della Vecchia Signora e, dunque, non è da escludere una nuova operazione che coinvolge i due personaggi in questa finestra di mercato.
Nel corso della sua carriera, Marco Ottolini ha spesso condizionato il percorso di Radu Dragusin, difensore rumeno attualmente al Tottenham. In particolare, il dirigente lo ha portato a Torino a 17 anni, acquistandolo poi al Genoa nell’ambito dell’operazione che ha coinvolto Andrea Cambiaso e, per ultimo, ha curato il trasferimento in Premier League del classe ’02.
Ora, non è da escludere una sua partenza in prestito per accumulare minutaggio in seguito alla rottura del legamento crociato: la Juventus di Ottolini penserebbe al pupillo in caso di uscite in retroguardia, come segnalato dall’edizione online della Gazzetta dello Sport. Attenzione però, perché anche la Roma di Gasperini è piuttosto interessata.
Come sottolineato in precedenza, i primi passi di Radu Dragusin nel mondo del calcio sono arrivati proprio in maglia Juve. Infatti, il 23enne ha collezionato 4 presenze nella prima squadra bianconera, che gli ha regalato il sogno di esordire in Serie A, in Champions League e in Coppa Italia. Ma i numeri sono decisamente più ampi se si considera anche il livello giovanile: infatti, Dragusin ha collezionato altri 57 gettoni tra U17, Primavera e Next Gen, dove ha collezionato 6 gol e 1 assist.
This post was last modified on 26 Dicembre 2025 - 12:04 12:04