
L'AD della Juventus Damien Comolli sorridente alla cerimonia del Pallone d'Oro 2025
Per rinforzare il centrocampo, da anni il tallone d’Achille della Juventus, l’AD Damien Comolli starebbe pensando a Morten Hjulmand, capitano dello Sporting Lisbona. I bianconeri vorrebbero l’ex giocatore del Lecce già a gennaio, ma, con ogni probabilità, dovranno attendere la prossima estate per portarlo a Torino.
Gennaio è sempre più vicino e, di conseguenza, iniziano ad aumentare i rumors sulle trattative. Tra le squadre che potrebbero essere più attive nella sessione invernale di calciomercato c’è sicuramente la Juventus. La dirigenza bianconera vuole regalare a Luciano Spalletti i rinforzi giusti per completare l’organico. La priorità è l’acquisto di un centrocampista in grado di innalzare il livello della mediana della Vecchia Signora.
Il primo nome sul taccuino dell’AD Damien Comolli è da tempo quello di Morten Hjulmand. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juve avrebbe già trovato un’intesa di massima con il calciatore sulla base di 3 milioni annui. Resta da trovare l’accordo con lo Sporting Lisbona, che, in ogni caso, non avrebbe aperto alla possibilità di lasciar partire a gennaio il suo capitano.
Arrivato in Portogallo nel 2023 dopo aver militato disputato due stagioni e mezza al Lecce, Hjulmand è subito diventato un pilastro dello Sporting. Con i biancoverdi ha conquistato due campionati e una coppa nazionale, diventando capitano nel 2024. Nel frattempo, si è ritagliato un ruolo da protagonista anche con la Danimarca, con cui ha giocato 25 partite in poco più di due anni.
Il classe 1999 potrebbe dare al centrocampo della Juve quel mix di qualità e quantità che spesso è mancato. Tuttavia, a meno che lo Sporting non dovesse cambiare idea, è più probabile che il suo arrivo venga rimandato al 2026/2027. Infatti, sempre secondo il Corriere dello Sport, il club portoghese non ha urgenza di cedere i propri gioielli, avendo incassato oltre 60 milioni per il passaggio di Viktor Gyökeres all’Arsenal.
This post was last modified on 23 Dicembre 2025 - 15:52 15:52