L%26%238217%3Bex+bianconero+da+brividi+su+Agnelli%3A+%26%238220%3BRapporto+unico%2C+era+il+migliore%21%26%238221%3B%2C+poi+sulle+differenze+con+la+Juve+di+oggi
spaziojit
/2025/12/23/lex-bianconero-da-brividi-su-agnelli-rapporto-unico-era-il-migliore-poi-sulle-differenze-con-la-juve-di-oggi/amp/
Interviste

L’ex bianconero da brividi su Agnelli: “Rapporto unico, era il migliore!”, poi sulle differenze con la Juve di oggi

Paolo De Ceglie, ex calciatore della Juventus e attuale collaboratore del settore giovanile bianconero, ha analizzato le profonde differenze che intercorrono tra la squadra attualmente allenata da Luciano Spalletti e quella che ha fatto incetta di trofei sotto la presidenza di Andrea Agnelli.

Juventus, De Ceglie su Agnelli: “Lungimirante a 360°”

Le due vittorie conquistate con Bologna e Roma hanno rilanciato le ambizioni della Juventus. Ciononostante, in un’intervista a Tuttosport, Paolo De Ceglie ha evidenziato come il processo di rinascita della Vecchia Signora sia ancora in una fase embrionale. Colpa, secondo l’ex giocatore bianconero, dei troppi cambiamenti dirigenziali avvenuti negli ultimi anni.

Una differenza evidente rispetto al decennio di successi che ha caratterizzato la presidenza di Andrea Agnelli. Un periodo di cui lo stesso De Ceglie ha fatto parte, come orgogliosamente rivendicato a Tuttosport:

Con Agnelli avevamo un rapporto unico. Parliamo di un presidente che è stato lungimirante a 360° all’interno della società e che è stato protagonista assoluto di quel decennio, se non di più. Si viveva insieme e si condivideva insieme, la sintonia era quella giusta. Oggi invece i risultati parlano chiaro. Non è solo finito un ciclo di giocatori, ma sono cambiati presidente e direttore. Sono andate via figure che avevano nel sangue la Juventus e questo ha pesato. Ora è complicato”.

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno