
Fabio Paratici passa alla Fiorentina
Le sliding doors in uscita dalla Juventus direzione Fiorentina e viceversa fanno parte della storia recente di entrambi i club. Tali movimenti hanno riguardato i calciatori, ma adesso pare che un ex dirigente bianconero possa trasferirsi in Toscana. Gli ultimi rumors parlano di Fabio Paratici come prossimo direttore sportivo della Viola: pronto per lui un contratto pluriennale.
La situazione in cui si trova la Fiorentina è a dir poco preoccupante. I toscani si trovano all’ultimo posto della classifica di Serie A e ad oggi non hanno ancora vinto nemmeno una partita. Lo spettro della retrocessione terrorizza l’ambiente viola e servono soluzioni immediate, sia in campo che fuori,
Le dimissioni del direttore sportivo Daniele Pradè hanno lasciato un buco in dirigenza, che potrebbe presto trovare un nuovo titolare. Come riportato da Matteo Moretto, il nome di Fabio Paratici è in pole position: la Fiorentina gli avrebbe già proposto un contratto da cinque anni.
In caso di fumata bianca nella trattativa e di approdo alla Fiorentina, per Fabio Paratici si tratterà di un nuovo inizio dopo la squalifica.
Salutata la Juventus, il dirigente era approdato al Tottenham nelle vesti di direttore sportivo, ma la successiva inibizione per 30 mesi comminata a gennaio 2023 lo ha tenuto fuori dai giochi. La squalifica è terminata lo scorso luglio: sembrava vicino al Milan che poi ha puntato su Igli Tare, adesso ad attenderlo c’è la Fiorentina.