
Torna di moda un vecchio pallino della Juventus: offerta in preparazione (ANSA) - SpazioJ.it
La Juventus potrebbe tornare su Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista del Marsiglia da tempo nei radar della società bianconera. Il giocatore danese rappresenta un ottimo profilo per rinforzare il centrocampo a disposizione di mister Luciano Spalletti. Pertanto, la Vecchia Signora potrebbe presto formulare un’offerta all’OM di Roberto De Zerbi e di Benatia: l’obiettivo è puntellare la rosa per consentire al tecnico di dare una svolta alla stagione.
In casa Juventus il profilo di Pierre-Emile Hojbjerg piace da tempo: il robusto danese è considerato il rinforzo ideale per rinnovare il centrocampo a disposizione di Luciano Spalletti. Dunque, come segnalato dall’insider Emre Konur, la Vecchia Signora è in procinto di formulare un’offerta da 25 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giocatore già a gennaio. Si tratterebbe di una mossa mirata ad anticipare la concorrenza ma, ciononostante, non sarà un’operazione semplice. Di fatti, Hojbjerg è un tassello cruciale per l’allenatore marsigliese, Roberto De Zerbi.
A conferma della centralità di Hojbjerg all’Olympique Marsiglia, ci sono i numeri: 14 presenze condite da 2 gol e 1 assist in Ligue1, ma non solo. Anche il rendimento in coppa è ottimo: tra Coupe de France e Champions League si contano altre 8 gare, con un’ulteriore rete messa a segno. Il suo contratto scade nel 2028 e, a 30 anni, vive il prime della sua carriera. Per questo non sarà facile strapparlo alla club francese, competitivo sia in patria (terzo posto in campionato) che in Europa (16esima posizione in UCL al pari della stessa Juve, a quota 9 punti).