
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus
Manca sempre meno alla super sfida tra Juventus e Roma. I bianconeri puntano la vittoria per tornare definitivamente in corsa per un piazzamento Champions: ad attenderli gli uomini di Gasperini, che stanno vivendo una grande stagione. Non farà parte della gara Juan Cabal: ad annunciarlo è lo stesso Spalletti, che dovrà fare a meno del calciatore per la sfida di stasera.
Come annunciato dallo stesso Luciano Spalletti in conferenza stampa, questa sera Juan Cabal non sarà a disposizione. L’ex Verona è alle prese con un affaticamento muscolare e il tecnico bianconero lo ha tenuto a riposo in via precauzionale.
Le condizioni di Cabal sono dunque da valutare nel corso dei prossimi giorni. Secondo La Gazzetta dello Sport il calciatore si sottoporrà ad esami strumentali per valutare le condizioni e i tempi per il pieno recupero e ritorno in campo. Ciò che attualmente rappresenta l’unica sicurezza è che il colombiano non prenderà parte alla gara tra quarta e quinta forza del campionato.
La gara di oggi dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma appare già come uno snodo fondamentale per quella che sarà la stagione delle due compagini.
I giallorossi hanno ritrovato nuova linfa con l’arrivo di un Gian Piero Gasperini che è riuscito a mantenere la sua squadra in posizioni di rilievo per tutto il girone di andata. La difesa è stato il punto di forza dei capitolini, che stanno crescendo gara dopo gara anche sulle fasce, porzioni di campo fondamentali per il gioco di matrice gasperiniana. La Juventus al momento rincorre, trovandosi a -4 in classifica: una vittoria rimetterebbe tutto in discussione e rimetterebbe la Vecchia Signora in piena corsa per un posto per l’Europa che conta.