Juventus%2C+ecco+il+vero+acquisto+di+gennaio%3A+l%E2%80%99ha+deciso+Spalletti
spaziojit
/2025/12/18/juventus-ecco-il-vero-acquisto-di-gennaio-lha-deciso-spalletti/amp/
Copertina

Juventus, ecco il vero acquisto di gennaio: l’ha deciso Spalletti

Luciano Spalletti sta valutando un cambio tattico importante: passare dalla difesa a tre a quella a quattro, soprattutto a causa della squalifica di Koopmeiners che ha creato squilibri nel terzetto arretrato.
Una decisione nasce anche dal rientro imminente di Gleison Bremer, che potrebbe diventare il primo titolare nel nuovo schema.

Juventus, la squalifica di Koopmeiners cambia tutto

Mister Spalletti prepara la sfida alla Roma, con l’obbligo di trovare nuove soluzioni dopo la squalifica di Koopmeiners.
La difesa a tre ha funzionato finora, con Kalulu e Kelly che hanno convinto.

Ma secondo il Corriere dello Sport, c’è una notizia che potrebbe rivoluzionare il piano tattico della Juve: il ritorno di Bremer, assente da oltre due mesi per l’operazione al menisco.

Gleison Bremer durante un allenamento nel 2025

Trona Bremer: è lui il vero acquisto

Il vero innesto sarebbe, dunque, proprio il brasiliano: possibile un vero cambio anche di modulo, con il passaggio alla difesa a quattro, ipotesi provata già in allenamento nelle ultime sessioni.
Con Bremer in campo, si aprirebbero dunque scenari diversi: un tandem centrale con Kelly, Kalulu e Cambiaso terzini, o varianti con Rugani.

Per il resto della stagione, l’impatto dell’ex Torino sarà fondamentale. E Spalletti lo aspetta a braccia aperte: potrebbe essere il primo vero colpo della sua Juve.

This post was last modified on 18 Dicembre 2025 - 10:16 10:16

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno