
Jonathan David, Kenan Yildiz, Francisco Conceicao e Lois Openda, attaccanti della Juventus
Il mercato di gennaio è alle porte e in casa Juventus sono già iniziate le prime valutazioni. Il club bianconero, anche a causa dei paletti del fair-play finanziario imposti dalla UEFA, dovrà muoversi con particolare cautela ma proverà comunque ad aggiungere pedine funzionali alle idee di Luciano Spalletti. Chi sta faticando ad imporsi negli schemi del tecnico bianconero è Jonathan David: sull’attaccante canadese c’è l’interesse dell’Arsenal, che avrebbe già proposto uno scambio a Madama.
L’Arsenal mette nel mirino Jonathan David. Secondo diverse fonti britanniche, i Gunners sarebbero interessati all’attaccante canadese e avrebbero proposto alla Juventus uno scambio. Il calciatore offerto dal club inglese sarebbe Gabriel Jesus, reduce da un lungo stop per infortunio e non più centrale nel progetto tecnico di Arteta.
Nonostante il profilo di Gabriel Jesus sia molto apprezzato per caratteristiche, la Juventus avrebbe respinto la proposta dell’Arsenal. La condizione fisica del brasiliano sarebbe il fattore principale della decisione del club bianconero. Una scommessa a livello atletico che Madama non ha intenzione di fare, continuando a puntare su Jonathan David almeno fino alla prossima estate.
This post was last modified on 17 Dicembre 2025 - 14:33 14:33