
Spalletti contro il Bologna
La Juventus è in pieno clima mercato. La dirigenza bianconera vuole accontentare le richieste del suo nuovo allenatore già nel mercato di gennaio. Luciano Spalletti, ha richiesto un nuovo mediano, fondamentale nei suoi dettami tattici. Oltre al nome di Emile Hojbjerg, spunta un nuovo calciatore sul taccuino della società: Xaver Schlager.
In casa Juventus si aspetta l’apertura del prossimo calciomercato invernale, che come di consueto avverrà il 1 gennaio. La dirigenza bianconera regalerà, quantomeno, un nuovo mediano al tecnico di Certaldo, L’ex commissario tecnico della Nazionale spinge per Emile Hojbjerg, ma il Marsiglia fa muro: De Zerbi lo ritiene fondamentale per il club francese.
Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juventus si guarda intorno e il nuovo nome arriva dalla Bundesliga: Xaver Schlager del Lipsia. Luciano Spalletti ha già dato il suo placet per il classe 1997, e spinge per l’arrivo di un centrocampista già nei primi giorni di gennaio.
La priorità del prossimo mercato bianconero, sarà sicuramente l’acquisto di un nuovo centrocampista. Schlager sarà libero la prossima estate a parametro zero, ma la Juventus potrebbe accelerare i tempi offrendo un indennizzo al club tedesco già il prossimo gennaio.
Dieci presenze per il centrocampista austriaco nell’attuale Bundesliga, con 1 gol messo a referto. Il mediano del Lipsia ha ricevuto l’ok di Luciano Spalletti, e al momento sembra essere in vantaggio su Hojbjerg, visto il muro del Marsiglia per il centrocampista danese.