Salvini+attacca+la+Juventus+e+Elkann%3A+%26%238220%3BFatti+solo+danni%26%238221%3B%2C+sentenza+netta%21
spaziojit
/2025/12/13/salvini-attacca-la-juventus-e-elkann-fatti-solo-danni-sentenza-netta/amp/
Copertina

Salvini attacca la Juventus e Elkann: “Fatti solo danni”, sentenza netta!

Come famiglia continuiamo a sostenere la nostra squadra e a guardare al futuro per costruire una Juve vincente. La Juventus, la nostra storia e i nostri valori non sono in vendita“. Questo un passaggio del messaggio di John Elkann dopo la decisione da parte di Exor di non vendere la Juventus e di non accettare l’offerta di Tether.

Elkann non vende la Juventus: il duro commento di Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini, interpellato a margine di un evento della Lega a Milano, ha commentato la decisione da parte di John Elkann e di Exor di non vendere la Juventus. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre a commentare duramente l’operato del CEO, ha parlato di come si muoverebbe per migliorare il calcio italiano:

“Sono milanista e non mi interessa di entrare nelle case degli altri. Come Lega conto di far approvare la legge che prevede la partecipazione dei tifosi nell’azionariato e nella gestione della società: sarebbe una rivoluzione positiva, sia per le grandi squadre che per le piccole squadre. Coinvolgere i tifosi direttamente, chi vuole con soldi e poi nelle scelte: è qualcosa che potrebbe rivoluzionare il calcio italiano, che sta perdendo colpi. Elkann faccia quello che vuole, quella famiglia ha già fatto tanti danni in Italia. Potete anche chiederlo agli juventini…”.

 

John Elkann, CEO di Exor

Juventus, i dettagli dell’offerta di Tether

Tether, società che detiene già oltre il 10% di quote della Juventus, nelle scorse ore ha presentato ad Exor una proposta vincolante per acquistare l’intera quota del 65,4% del club bianconero. L’offerta, tutta in denaro, prevedeva un prezzo di 2,66 euro per azione, valutando la società circa 1.1 miliardi di euro e riconoscendo un premio del 20% sul valore di borsa. Tether, inoltre, avrebbe promesso di mettere sul piatto anche circa 1 miliardo di euro per rafforzare la squadra e sviluppare nuovi progetti.

This post was last modified on 13 Dicembre 2025 - 22:38 22:38

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno