
Luciano Spalletti sorride poco prima dell'inizio di una partita della Juventus
La vittoria di ieri sera per 2-0 contro il Pafos, seppur dopo un primo tempo non all’altezza, ha riportato un po’ di serenità in casa Juventus. Tre punti fondamentali per i bianconeri, che fanno un importante balzo nella classifica della Champions League, con la qualificazione ai playoff quasi ipotecata. Ancora una volta a lasciare il segno è stato Kenan Yildiz, autore dell’assist per il raddoppio di David che ha di fatto chiuso la gara. Il turco è tra i migliori della Champions League.
Grazie al passaggio che ha poi portato al 2-0 di David, Yildiz è diventato il terzo miglior assistman della Champions League con tre assist. Solo Aubameyang e Olise, entrambi a cinque assist, hanno fatto meglio del numero 10 bianconero. A condividere il podio con il classe 2005, ci sono poi campioni del calibro di Reijnders, Szoboszlai, Vinicius Jr e Laimer, di certo non la peggiore compagnia per il giovane turco.
Aldilà degli assist messi a referto, questi primi mesi di stagione hanno confermato come Yildiz sia per distacco la stella della Juventus e come la Vecchia Signora non possa fare a meno del suo numero 10. Un inizio di stagione impressionante, che non può che spingere la Juventus a proporre un rinnovo di contratto all’ex Bayern Monaco. In caso di contrario il popolo bianconero si imbestialirebbe con la società e francamente ne avrebbe tutti i motivi per farlo.
This post was last modified on 11 Dicembre 2025 - 22:22 22:22