
Luciano Spalletti gestisce una sessione di allenamento della Juventus
Alcuni calciatori della Juventus stanno trovando poco spazio e potrebbero presto iniziare a guardarsi intorno, alla ricerca di una nuova esperienza. Il Parma sembra voler fare sul serio per Fabio Miretti, che tuttavia rimane in sospeso. Se con Tudor il calciatore italiano non ha trovato spazio infatti, con Spalletti potrebbero cambiare le cose: ed è per questo che l’ultima parola spetterà al tecnico della Vecchia Signora.
Come confermato da Fabrizio Romano attraverso un contenuto video pubblicato sul proprio canale YouTube, Fabio Miretti continua ad essere il grande obiettivo di mercato del Parma. Il centrocampista della Juventus, rientrato a Torino dopo la positiva esperienza in prestito al Genoa, era il sogno estivo degli emiliani, che speravano i poter affidare le chiavi della propria linea mediana ad un calciatore giovane e di qualità.
Alla fine Miretti è rimasto alla Juventus, sparendo tuttavia dai radar nella prima parte di stagione. Con l’avvento di Luciano Spalletti ha poi ritrovato il campo, entrando con la giusta convinzione e offrendo garanzie. Il classe 2003 gode della stima del proprio allenatore, che di fatto sarà l’ago della bilancia nel futuro del calciatore: il Parma continua a spingere per portarlo alla corte di Cuesta, ma la decisione definitiva sarà di Spalletti.
Se guardiamo alla Juventus, il centrocampo è la porzione di campo che ha visto il maggior numero di modifiche in queste ultime stagioni. Ad acquisti economicamente pesanti si sono alternate vere e proprie rivoluzioni tattiche, per trovare un equilibrio che fin qui è apparso spesso precario.
L’inserimento di un calciatore con qualità diverse rispetto ai suoi compagni di reparto come Fabio Miretti potrebbe essere quell’arma decisiva a modificare il volto della Vecchia Signora, sia a gara in corso che nell’arco di un’intera stagione. Spalletti lo sa bene e farà le dovute valutazioni a riguardo.
This post was last modified on 28 Novembre 2025 - 17:09 17:09